15 Luglio 2016

Lavena Ponte Tresa, la giunta comunale si taglia gli stipendi. In 5 anni risparmio di 100mila euro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Lavena Ponte Tresa. Il neo eletto sindaco Massimo Mastromarino e la sua giunta mantengono il patto stipulato con gli elettori e tagliano i loro indennizzi del 30%. Approvata una delibera di giunta all’unanimità. In cinque anni verranno risparmiati 100mila euro, che saranno destinati alle famiglie in difficoltà.

Lavena Ponte Tresa, grande partecipazione dei cittadini al primo consiglio. Ecco la nuova giunta, Roncoroni lasciaLavena Ponte Tresa, la giunta comunale si taglia gli stipendi. La lista “Io Cambio” con Mastromarino sindaco, che durante la campagna elettorale ha a più riprese manifestato l’intenzione, qualora i cittadini gli avessero accordato la fiducia per amministrare, di tagliare i propri compensi, lo ha fatto durante la prima delibera di giunta, scegliendo da subito di dare un segnale forte alla propria cittadinanza.

Una sforbiciata di 100mila euro dunque ai compensi di sindaco, vicesindaco e assessori che hanno votato tale misura all’unanimità. Una lezione di responsabilità quella che arriva dalla giunta targata Mastromarino, una delle poche del territorio della Provincia di Varese, a perseguire questa strada per aiutare direttamente la propria cittadinanza. La delibera, priva di ideologia politica, incontra il plauso della cittadinanza tutta per la sua portata simbolica e non solo.

I soldi risparmiati serviranno alla creazione di un fondo per le famiglie in difficoltà. Il taglio degli indennizzi del 30% fino alla fine del mandato amministrativo, porteranno al comune un risparmio di circa 100.000 euro che saranno devoluti alle famiglie in difficoltà. “In campagna elettorale abbiamo preannunciato questa misura con lo slogan ‘La politica per passione e non per mestiere’ dicendo che il taglio delle indennità sarebbe avvenuto con la prima delibera di giunta e così è stato – commenta il neoeletto sindaco Massimo Mastromarino soddisfatto per il feedback positivo ricevuto in merito dai propri cittadini -. Pensiamo con questa scelta di aver compiuto un gesto nobile ed importante per tutte le famiglie in difficoltà del nostro paese”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127