Milano | 27 Giugno 2018

Dalla Regione in arrivo nuovi fondi a sostegno dell’agricoltura di montagna

L'ente rinnova il suo impegno al fianco delle Comunità montane lombarde attraverso le cosiddette "misure forestali". Atteso un nuovo bando

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Regione Lombardia finanzierà, attraverso le Comunità montane, le cosiddette “misure forestali“, ovvero i lavori di pronto intervento e di sistemazione per la salvaguardia dei boschi e la valorizzazione della relativa economia.

Lo ha annunciato oggi Fabio Rolfi, assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi: “Abbiamo stanziato 2,9 milioni di euro da ripartire tra le 23 Comunità montane della Lombardia. Le domande di sostegno – ha specificato Rolfi -, verranno raccolte dal 27 agosto all’1 ottobre“.

Un impegno ancora una volta concreto, da parte della Regione, al fianco degli enti locali, allo scopo di destinare risorse economiche che rivestono un’importanza vitale per l’azione amministrativa.

“Questi interventi sono importanti per garantire il ruolo fondamentale delle Comunità montane – ha sottolineato ancora l’assessore -, e danno seguito alla nostra intenzione di valorizzare l’agricoltura di montagna e la filiera bosco-legno”.

Il decreto contenente i criteri previsti per tutti i bandi locali, sarà pubblicato sul Burl del 2 luglio. L’approvazione delle graduatorie, da parte delle Comunità, è previsto entro il 14 dicembre 2018.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127