Luino | 25 Giugno 2018

Luino, una bella serata in riva al lago grazie al concerto testimonianza di Nando Bonini

Nella giornata di sabato, inoltre, Marina Bonalberti, la moglie, ha esposto le sue "Icone Sacre" al Santuario del Carmine, riscontrando molti apprezzamenti

Luino, una bella serata in riva al lago grazie al concerto testimonianza di Nando Bonini
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sabato sera al Parco a Lago di Luino molte persone hanno potuto assistere al concerto-testimonianza di Nando Bonini, l’ex chitarrista di Vasco Rossi.

Tra i presenti c’era anche il vicesindaco Alessandro Casali. “Ringrazio la Parrocchia di San Pietro e Paolo, don Sergio Zambenetti e don Massimiliano Mazza – afferma il vicesindaco Casali -, che hanno dato alla Città l’opportunità di conoscere da vicino l’esperienza di vita di due persone che hanno affrontato un cammino di fede speciale. Al tempo stesso solo durante la giornata di ieri al Santuario del Carmine sono state esposte le bellissime icone sacre di Marina Bonalberti, moglie di Nando”.

Anche l’artista ha commentato che “io e Nando siamo felicissimi di essere stati a Luino tra tanta gente attenta, disponibile ed in ascolto”.

La mostra, infatti, è stata molto apprezzata e sul suo sito www.marinabonalberti.it si può approfondire la sua arte. Le “Sacre Icone” non sono semplici immagini dipinte su tavole di legno, ma sono veri e propri mezzi di preghiera e meditazione che da secoli la Chiesa Ortodossa usa e che la Chiesa Cattolica occidentale ha riscoperto.

“Contemplare un’icona vuole dire entrare in relazione con la divinità – si legge nella nota stampa -. Le Sacre Icone sono come finestre dalle quali si affacciano figure appartenenti al Divino che con le loro immagini dense di significati, ci conducono alla conoscenza e alla contemplazione di Dio”.

Marina Bonalberti è nata a Missaglia e oggi vive a Casatenovo, in provincia di Lecco. Nel 2001 con il marito Nando Bonini diventa Terziaria Francescana. Diplomata al liceo artistico San Giuseppe (Monza), segue le orme del padre Dino Bonalberti pittore e scultore, realizzando diversi dipinti e restauri. Da 15 anni realizza Icone Sacre su commissione. Partecipa a mostre, tiene corsi di iconografia itineranti presso il suo laboratorio.

Per iscrizioni ai corsi e prenotazioni mostre scrivere a info@marinabonalberti.it.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127