EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 30 Maggio 2018

Caso ditta Primi, Pellicini: “Dalla minoranza nessuna proposta, al lavoro con RFI per una soluzione”

Dopo le parole degli esponenti del Partito democratico in consiglio comunale, Enrica Nogara e Giovanni Petrotta, duro l'attacco del primo cittadino luinese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua a tenere banco a Luino la questione legata al passaggio a livello di via San Pietro, con la probabile bretella che sarà realizzata a lato della linea ferroviaria e che, a quanto si è appreso in consiglio comunale, andrebbe a espropriare una parte di proprietà della ditta Primi, con sede in via Bernardino Luini.

Dopo le polemiche degli scorsi giorni, il tema è stato oggetto di una lunga discussione e scontro nell’ultima assemblea cittadina con la minoranza, tra tutti Pietro Agostinelli, Enrica Nogara e Giovanni Petrotta, che hanno espresso le loro perplessità al riguardo, e la maggioranza, che ha ribadito la sua posizione.

Ieri, però, sono tornati sull’argomento proprio i due consigliere luinesi Pd, approfondendo le loro tesi, mentre oggi a replicare duramente è il primo cittadino Andrea Pellicini. “Rimango esterrefatto rispetto alle dichiarazioni dei consiglieri comunali Petrotta e Nogara sulla questione della bretella di via San Pietro – spiega Pellicini -. Tale opera è stata prevista da una Convenzione approvata un anno fa dal consiglio comunale. Da allora quante proposte alternative abbiamo avuto da questa minoranza? Zero, nessuna proposta”.

“Non è possibile dire solo no, ma è doveroso, anche da parte della minoranza, avanzare proposte alternative – attacca ancora il sindaco di Luino -. In questo caso, non ce ne sono state. Per il resto, entro la metà di giugno, come da mio impegno in consiglio comunale, incontreremo i tecnici di RFI per valutare tutte le soluzioni che permettano di realizzare l’opera con il minor disagio possibile per l’Impresa Primi”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127