Germignaga | 28 Maggio 2018

Scuola e aziende: giovedì a Germignaga un focus su Erasmus+, progetti e futuro

Proseguono le esperienze internazionali dell'Istituto luinese "C. Volontè". Alle 20.45, presso la Colonia di via Bodmer, i dettagli sui nuovi piani di stage ed Erasmus

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Erasmus+ Key Action II e Osnabrück: due progetti che negli ultimi messi hanno offerto agli studenti dell’Istituto “Carlo Volontè” la possibilità di confrontarsi con le competenze necessarie ad affrontare il futuro dell’industria 4.0.

Un metodo di lavoro altamente formativo, rappresentato da esperienze pratiche presso due importanti aziende locali, partner dell’iniziativa: Ghiringhelli ed Spm. Il tutto arricchito dalla componente di apertura e confronto con altri quattro istituti europei di Germania, Estonia, Gran Bretagna e Olanda, uniti nello spirito di cooperazione e “scambio di buone tecniche“.

Proprio in relazione a queste dinamiche di crescita culturale e professionale, alcuni studenti del corso di elettronica – automazione hanno preso parte in aprile ad un’interessante meeting tenutosi a Tartu, a conclusione delle ore trascorse “sul campo” all’interno degli stabilimenti delle due aziende luinesi.

Tutte opportunità concrete di sviluppare conoscenza e praticità, inserite in un piano biennale che sarà protagonista anche durante il prossimo anno scolastico.

Per questa ragione un nuovo incontro di approfondimento è in programma per giovedì 31 maggio, alle ore 20.45, presso la Colonia Elioterapica di Gemignaga, in via Bodmer. Una serata utile a rimarcare le linee guida dell’intesa e a considerare i risultati fino a qui raggiunti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127