Ganna | 17 Maggio 2018

Ganna, sabato torna a grande richiesta lo spettacolo “Finché morte non ci separi”

L'appuntamento per lo spettacolo della Compagnia teatrale locale "Scusate il disturbo", è per le ore 21 presso al Teatro della Badia di Ganna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna a grande richiesta nella serata di sabato 19 maggio, al Teatro della Badia di Ganna, la commedia teatrale “Finché morte non ci separi”, dopo il grande successo di qualche settimana fa.

A portare in scena lo spettacolo la Compagnia teatrale locale “Scusate il disturbo”, che da anni si occupa di tutelare le tradizioni locali attraverso il palcoscenico, tenendo in vita usi e costumi del territorio e dei piccoli paesi delle nostre valli, anche grazie alla spinta trainante del dialetto che caratterizza ampie parti dei loro progetti.

“Finché morte non ci separi”, scritto e diretto da Piera Nasi Carosi, ha origine nell’osteria delle sorelle Armida e Carmen, impegnate quotidianamente tra le chiacchiere, i litigi, i pettegolezzi e soprattutto le grandi bevute che rendono protagonisti, nel loro piccolo, gli abitanti del luogo, nonché i clienti abituali. Armida, afflitta dal rapporto con un marito ingestibile, e dai relativi problemi coniugali, è sul punto di perfezionare uno sciagurato piano per mettere la parola fine alle sofferenze incarnate dal consorte. Ad assecondare le sue estreme intenzioni c’è Carmen, oggetto del desiderio di un avventore particolarmente insistente ed indesiderato. Ma quando i progetti delle due sorelle sono ad un passo dal punto di arrivo, sulla loro strada si intromette in modo del tutto fortuito il sciör Guglielmo, droghiere del paese, destinato a sua insaputa a fermare l’irrimediabile.

L’appuntamento è per le ore 21. Il ricavato dello spettacolo, in linea con la missione sociale della compagnia, che accompagna tutte le iniziative del gruppo, verrà donato in beneficenza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127