Luino | 2 Maggio 2018

Luino, importanti novità dal comune: nuovi incarichi agli assessori e riorganizzazione interna

Il sindaco Andrea Pellicini: "Ho ridefinito gli incarichi per migliorare il lavoro della macchina amministrativa". La dottoressa Agrati nuova responsabile del personale

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Importanti novità riguardanti la giunta del comune di Luino. Negli scorsi giorni è stato il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, a ridefinire gli incarichi del vicesindaco Alessandro Casali e degli assessori Alessandra Miglio e Dario Sgarbi. Nulla è cambiato per l’assessore Caterina Franzetti, che continuerà ad avere la delega dei Servizi Sociali, e per l’assessore Piermarcello Castelli, che seguirà la Cultura e l’Istruzione.

Scambio di incarichi, invece, come dicevamo, per Casali e Miglio: il vicesindaco lascia l’ecologia all’assessore, che a sua volta, invece, consegna al collega la delega al verde pubblico. Se Alessandro Casali avrà quindi, oltre al verde pubblico, anche la manutenzione e la viabilità, Alessandra Miglio, invece, sarà la responsabile per quanto concerne ambiente, sviluppo economico, beni monumentali, trasporti ed edilizia privata.

Nel frattempo, però, sono stati confermati gli incarichi per il bilancio, le finanze ed il patrimonio del comune all’assessore esterno, Dario Sgarbi, mentre il sindaco ha aggiunto la delega all’organizzazione dell’Ente.

“È stata una decisione presa con l’obiettivo di migliorare il rapporto tra gli uffici comunali e il lavoro della macchina amministrativa – spiega il sindaco di Luino, Andrea Pellicini -, senza sovrapposizioni di incarichi nei rapporti con i funzionari. In questo modo il vicesindaco Casali si interfaccerà con il responsabile Stefano Morassi e con il geometra Costa per la manutenzione, il verde pubblico e la viabilità, mentre l’assessore Miglio farà riferimento al geometra Brizzio, responsabile dei procedimenti, per l’ecologia e l’ambiente”.

Inoltre, a partire dalla giornata di oggi, ha preso possesso del suo nuovo posto di lavoro la dottoressa Cinzia Agrati, dal comune di Busto Arsizio, che sarà la nuova responsabile del personale. Una novità per il Municipio che nei prossimi mesi metterà in atto una riorganizzazione interna negli uffici dei funzionari. Ad occuparsene, in base al nuovo incarico conferito da Pellicini, sarà direttamente l’assessore Dario Sgarbi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127