EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 26 Aprile 2018

Germignaga, domenica il flash mob di Equostop fa il bis

Una valida alternativa all'aumento del traffico, basata su una maggiore fiducia nel prossimo. Gli "equostoppisti" danno appuntamento dalle 14 alle 17 in via Mameli

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo l’exploit dello scorso 18 marzo, il gruppo GIM-Terre di Lago ci riprova: nel pomeriggio di domenica 29 aprile i volontari che sostengono e promuovono “Equostop”, il progetto di mobilità sostenibile del nostro territorio, si daranno nuovamente appuntamento presso la Bottega del Mondo di via Mameli, per dare vita ad una nuova dimostrazione di come sia possibile, ma soprattutto divertente, contribuire a migliorare l’ambiente promuovendo, contemporaneamente, lo sviluppo di nuovi rapporti di amicizia e collaborazione fra le persone.

A partire dalle ore 14, fino alle ore 17 circa, gruppi di “equostoppisti” si posizioneranno lungo via Mameli, sia in direzione di Zenna che di Laveno e, muniti di grandi cartelli, chiederanno un passaggio agli automobilisti in transito. Le maxi tessere sono state opportunamente modificate, rispetto a quelle del mese scorso, mettendo più in evidenza il logo del progetto anziché quell’enorme STOP rosso che aveva forse intimorito i guidatori. Niente paura, dunque, perché chi darà un passaggio al plotone dei “temerari viandanti naif”, sarà ricompensato con una simpatica maglietta e tanto materiale informativo su come aderire a questo progetto che, nel frattempo, ha suscitato la curiosità anche dei nostri vicini svizzeri. Infatti, nei giorni scorsi un giornalista della RSI è stato accompagnato da alcuni volontari lungo la Statale 394 per documentare, con delle riprese video,  i risultati positivi che questa iniziativa potrebbe avere sui movimenti dei frontalieri.

Equostop sta diventando sempre più interessante, come valida alternativa al crescente aumento del traffico che, con l’avvicinarsi della stagione estiva, vedrà sulle nostre strade anche l’afflusso di molte auto straniere e di turisti. Questa via d’uscita è semplice, pratica e richiede solo un po’ di disponibilità ad avere più fiducia nel prossimo. Prendete nota: domenica 29 aprile, a partire dalle ore 14, tutti a Germignaga, nei pressi della Bottega del Mondo. Ne vedrete delle belle!

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127