EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 25 Aprile 2018

Germignaga, dal bilancio fondi per numerose opere pubbliche. Non solo marciapiedi e strade

Ad informare la cittadinanza, divulgando l'elenco degli interventi previsti, il sindaco di Marco Fazio, dopo aver annunciato la diminuzione della tassa sui rifiuti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Differenti le opere pubbliche inserite nel Bilancio di previsione del comune di Germignaga, approvato nel corso della seduta dell’ultimo consiglio comunale. Ad informare la cittadinanza, divulgando l’elenco degli interventi previsti, il sindaco di Germignaga, Marco Fazio: i lavori riguardando strade, marciapiedi, scuole e sicurezza, senza dimenticare la storia e la cultura del paese. Novità che vanno ad aggiungersi a quella annunciata nella giornata di ieri, vale a dire la diminuzione della tassa sei rifiuti per i cittadini.

Tra gli interventi più sostanziosi del Bilancio di previsione si trovano la realizzazione del marciapiede lungo la via San Giovanni, che avrà un costo di 140mila euro, gli interventi di contenimento energetico della Palestra comunale, con sostituzione della caldaia e dei serramenti, che costeranno 105mila euro e l’adeguamento per la prevenzione degli incendi all’asilo nido, che ammonterà a 80mila euro. A completare la lista degli interventi economicamente più rilevanti, il ripristino dei porfidi e la manutenzione tappeti d’usura, intervento che avrà un costo 70mila euro.

A spiccare per la sua particolarità, tra gli interventi di minore entità il rifacimento del lavatoio del Parco Boschetto, per il quale sono stati stanziati 36mila euro. Tra gli interventi dai costi inferiori figura la formazione dossi stradali, che avrà un costo di 20mila euro, la ristrutturazione e l’eliminazione delle barriere architettoniche dei bagni del piano terra del palazzo comunale, che avrà un costo di 18mila euro. 10mila euro, infine, sono stati stanziati per i lavori di arretramento del cancello della Scuola primaria Pascoli, con la conseguente creazione di un’area pedonale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127