Luino | 11 Aprile 2018

Domenica i bambini delle elementari di Luino insieme per la “Festa dell’Amicizia”

Tradizionale appuntamento voluto anche quest'anno dal gruppo insegnanti e dal Comitato Genitori. Pomeriggio ricco di iniziative a partire dalle ore 14.30

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 15 aprile dalle ore 14.30 si terrà presso la Scuola Primaria di Luino Centro l’ormai caratteristica Festa di fine anno, un momento di condivisione fortemente voluto dai genitori e dalle insegnanti che la frequentano quotidianamente, all’insegna del motto “Amicizia, Accoglienza e Tolleranza“.

Anche quest’anno il Comitato Genitori ha lavorato attivamente per preparare molti laboratori creativi. Tra questi, uno spazio di pittura e di composizione di piccoli oggetti ricordo, un tavolo di falegnameria gestito dagli amici del CFP, proprio per i desideri dei più piccoli,  un divertente Percorso di Orienteering alla scoperta del bellissimo parco retrostante la Scuola, e un angolo destinato all’AISM e all’importanza della solidarietà nella malattia.

Grazie alla generosità della Pro Loco Luino, che ha concesso la sua attrezzatura, sarà possibile gustare panini con la salamella, patatine, e l’immancabile pane e Nutella, per poter trascorrere una piacevole “merenda” in allegria.

Alle ore 16 l’ingresso della scuola assumerà una nuova veste: pannelli decorativi creati da bambini e insegnanti, con inserti in ceramica, allieteranno i presenti che scopriranno così il concetto di amicizia per i nostri figli.

L’intero ricavato della giornata verrà destinato dal Comitato dei Genitori alle necessità della scuola. A sostenere l’iniziativa, e a fornire un contributo per la sua realizzazione, numerosi negozi e attività del luinese: Cartoleria Rossi, Panificio Carollo, Ferramenta Vanoli, Capolinea Acconciature, Ristorante Ca’ de Matt, Ceramiche Fratelli Conconi,  CFP Luino e Supermercato Presto Fresco.

In caso di maltempo l’evento verrà rimandato a data da definirsi.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127