Germignaga | 6 Marzo 2018

Altra vittoria casalinga per il Luino Volley: ora testa al big match contro Carimate

Partita incolore per le biancoblu che vincono 3-1 superando l'ottima difesa di Cermenate. Confermata l'imbattibilità stagionale tra le mura amiche di Germignaga

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Nella gara valevole per la 18esima giornata di campionato, l’Opel Passeri supera anche l’ostacolo Cermenate e si tiene stretta la vetta del girone alla vigilia del big match di domenica prossima a Carimate. Una sfida delicata e importante, anche se non decisiva, che sarà certamente utile a chiarire le gerarchie nella parte alta della classifica, dove anche Novate, attualmente al terzo posto a tre punti dalle comasche, non accenna a perdere colpi.

Partita non facile quella disputata sabato sera a Germignaga, con le luinesi spesso rallentate dall’ottima prova difensiva della Virtus. Qualche errore e qualche leggerezza di troppo da parte delle padrone di casa hanno tenuto in vita il match fino alla fine, tutti difetti che andranno limitati in vista dello scontro diretto. Tabellino marcatori in cui spiccano De Gregorio a quota 20 punti e Mauri F. con 15.

Opel Passeri Luino Volley – Virtus Cermenate 3-1 (25-21, 25-20, 20-25, 25-17). Si parte con in campo Candeliere, De Gregorio, Del Miglio, El Amiri, Mauri F., Peri e Sivestri libero. A disposizione: Magnaghi, Mastropietro, Usai, Perpenti e Mauri S. Primi due set fotocopia con entrambe le formazioni appaiate a pari punti ed impegnate a lottare su ogni pallone. Ottima la fase difensiva delle ospiti che riescono a limitare i danni prodigandosi in salvataggi tanto efficaci quanto spettacolari. Luino fatica più del previsto a mettere a terra palloni, spesso preda dei muri avversari, nonostante la buona prova di Del Miglio in regia. Bene in questa fase Mauri F. che in entrambi i finale di set consente lo sprint conclusivo (25-21 e 25-20).

Nel terzo parziale, dentro Usai per Silvestri ma le luinesi rientrano in campo poco reattive e la Virtus, vogliosa di giocarsi il tutto per tutto, ne approfitta per ampliare il divario (4-6, 7-11, 10-16, 13-20). Quando le ragazze di coach Bebbu si risvegliano è troppo tardi (20-23): il set si chiude meritatamente in favore delle ospiti.

Cambio campo e cambio di passo per l’Opel Passeri che torna mentalmente in partita con l’intenzione di non sciupare punti fondamentali per la classifica. Subito convincenti (5-7, 7-5, 11-7), le padrone di casa mettono le mani sul parziale sin dalle prime battute. Gli attacchi di Magnaghi e De Gregorio portano i loro frutti e la resistenza delle coriacee milanesi si affievolisce col passare dei minuti (16-12, 21-15). Spetta ad un attacco dalla sinistra di De Gregorio mettere il sigillo finale alla gara (25-17).

Prossimo impegno in programma domenica 11 marzo alle 19.30 a Carimate contro il G.S. Carimate.

Classifica: Opel Passeri Luino Volley* 49 punti; G.S. Carimate 47; Pol. Coop. Novate 44; CD Transport Como Volley 35; F.lli Trinca Bresso, Progetto Volley Arcobaleno, Proge Plast Engineering Rovate* 32; Verve Polisportiva Solaro* 25; Nuova Team Appiano* 22; G.S. O. S. Francesco 17; Cof Lariointelvi 14; Gelateria Cagliani Vivi Volley P.G. 13; Virtus Cermenate 12; Engineering Bresso 10 (* una gara in più).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127