Bresso | 5 Maggio 2018

Stasera ultima di campionato per il Luino Volley: ancora un’ultima speranza per il passaggio in C

Le biancoblu sono chiamate alla vittoria almeno per onorare il chiudersi di stagione. Servirà anche un po' di fortuna: a Novate bastano due set per confermarsi secondo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo una settimana di riposo per aver giocato nell’anticipo di gennaio la 25ª giornata, il Luino Volley è pronto a tornare in campo per concludere il proprio campionato in trasferta a Bresso, in provincia di Milano

Al terzo posto a quota 58 punti, coach Bebbu e le sue ragazze si aggrappano ancora all’ultima speranza per ottenere i playoff di serie C: vincere 3-0 contro la formazione di casa della F.lli Trinca Bresso e contemporaneamente sperare nel risultato di Novate (squadra ora a +1 sulle luinesi, ndr). In questo modo l’Opel Passeri chiuderebbe a 61 punti, con le milanesi ferme a 59 punti.

Una sfida tesa è dunque quella che attende Candeliere e compagne, chiamate almeno a terminare nel migliore dei modi la regular season, per onorare un percorso che ad ogni modo le ha viste vincenti in 20 partite su 25 e mai perdenti davanti ai propri tifosi di Germignaga. Tuttavia la sorte della stagione delle biancoblu non è solo nelle loro mani e perciò dovranno essere accompagnante anche da un po’ di fortuna nei risultati di giornata.

Nel frattempo, con la vittoria della scorsa settimana proprio contro la diretta inseguitrice Novate, Carimate ha conquistato il passaggio diretto alla categoria superiore, facendo così diventare pura formalità la gara di questa sera contro il fanalino di coda del Vivi Volley.

Per il match del Luino Volley appuntamento questa sera alle ore 21 alla palestra Villoresi di Bresso.

26ª giornata: Gelateria Cagliani Vivi Volley P.G. – G.S. Carimate; Nuova Team Appiano – Cof Lariointelvi; Pol. Coop. Novate – Virtus Cermenate; F.lli Trinca Bresso – Opel Passeri Luino Volley; Engineering Bresso – Progetto Volley Arcobaleno; CD Transport Como Volley – Proge Plast Engineering Rovate; Verve Polisportiva Solaro – Osaf S.Francesco 2-3 (giocata il 23/04).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127