Germignaga | 14 Aprile 2018

Oggi ultima gara interna per il Luino Volley: bisogna vincere per non vanificare l’intera stagione

Ora per Candeliere e compagne la Serie C si fa più difficile: questa sera sono chiamate ad una sfida delicata contro le dirette inseguitrici del Novate Volley

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Volge verso il termine la regular season del Luino Volley. La prima gara delle tre ancora da giocare andrà in scena questa sera, con Candeliere e compagne pronte a disputare l’ultima partita stagionale di fronte ai propri tifosi. Una sfida, quella che prenderà il via alle 20.45 nella palestra di Germignaga, che può valere letteralmente una stagione, con lo scontro tra le due seconde forze del girone C.

È infatti attesa la formazione del Novate Volley, che, a quota 55 punti al pari delle biancoblu (ma con una partita giocata in meno), tenterà in tutti i modi di “mettere i bastoni tra le ruote” alle padrone di casa e di tornare dalla trasferta con più punti possibili in tasca, magari effettuando anche il sorpasso (le milanesi scatterebbero a +3 sulle luinesi).

Dopo la sconfitta della scorsa settimana, l’Opel Passeri ha complicato la propria posizione in classifica perché, ipotizzando una vittoria da parte di Novate di tutte le gare che le mancano al termine del campionato, le ragazze allenate da coach Bebbu scivolerebbero al terzo posto, dicendo addio ad ogni possibilità di promozione. Il passaggio in serie C, infatti, è riservato alle prime squadre classificate di tutti i gironi e alle tre migliori seconde. Le restanti quattro migliori seconde disputeranno i play off contro le quintultime di C. Una sfida delicata che necessita il miglior Luino a livello fisico e mentale.

24ª giornata: Gelateria Cagliani Vivi Volley Induno P.G. – CD Transport Como; Cof Lariointelvi – Engineering Bresso; Opel Passeri Luino Volley – Pol. Coop. Novate; Virtus Cermenate – F.lli Trinca Bresso; Progetto Volley Arcobaleno – Osaf San Francesco; G.S. Carimate – Verve Solaro; Proge Plast Engineering Rovate – Nuova Team Appiano 3-2 (giocata 28/01).

Classifica: G.S. Carimate 59 punti; Opel Passeri Luino Volley* 55; Pol. Coop. Novate** 52; Progetto Volley Arcobaleno 44; CD Transport Como 42; F.lli Trinca Bresso 38; Verve Solaro* 35; Proge Plast Engineering Rovate* 33; Nuova Team Appiano* 29; Osaf San Francesco 20; Cof Lariointelvi 17; Virtus Cermenate 15; Engineering Bresso** 13; Gelateria Cagliani Vivi Volley Induno P.G. 13 (* una gara in più; ** una gara in meno).

(Foto © Francesco Muzzopappa)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127