Bresso | 9 Maggio 2018

Nell’ultima gara il Luino Volley cade a Bresso. È terzo posto, niente i playoff

Nonostante la gara sottotono di Candeliere e compagne, il risultato del campo è stato ininfluente per la contemporanea vittoria di Novate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Con lo stop subito nell’ultima giornata di campionato, l’Opel Passeri archivia ogni possibilità di qualificazione ai playoff per l’accesso in serie C. Ad ogni modo, il risultato maturato a Bresso è stato ininfluente vista la contemporanea e prevedibile vittoria casalinga di Novate, già a +1 sulle luinesi. Si conclude così al terzo posto a quota 58 punti il campionato delle biancoblu, alle quali non è bastato conquistare 20 vittorie in 26 gare disputate per restare aggrappate al secondo posto che avrebbe garantito quantomeno il prolungamento della stagione.

Girone C che si conclude così con la meritata promozione diretta delle comasche del Carimate e con Novate che dovrà sudare in campo il passaggio di categoria. Quanto al match di giornata, prova collettiva sottotono per le ragazze di coach Bebbu, sempre costrette ad inseguire le milanesi. Capitan Candeliere e compagne hanno impensierito le avversarie solo nell’ultimo parziale.

F.lli Trinca Bresso – Opel Passeri Luino Volley 3-0 (25-17, 25-20, 25-22). Luino Volley schierato col sestetto composto da Magnaghi, Mauri F., Candeliere, Simonetto, Perpenti, Usai libero e Del Miglio in regia. A disposizione: Mastropietro, De Gregorio, Silvestri, El Amiri, Peri e Campana. Partenza shock per le ospiti che incassano un parziale a freddo di 7-0, ma che lentamente riguadagnano in incisività con Mauri e Magnaghi. Tuttavia il pesante fardello accumulato all’inizio resta intatto per tutta la prosecuzione del set (11-4, 17-10) che termina in un finale tutto in discesa per le padrone di casa (20-13, 25-17).

Cambio campo e un paio di variazioni nella formazione luinese con Peri e Silvestri dentro dal primo minuto. L’Opel Passeri mostra qualche timido segnale di risveglio e le milanesi, seppur avanti sin dalle prime battute, si vedono raggiunte sul 12 pari. La speranza di un risveglio ospite svanisce nel giro di poco con gli attacchi di Bresso che approfittano delle falle nei muri avversari (21-17) per andare a chiudere senza patemi (25-20).

Terzo set e qualche altro aggiustamento con El Amiri e De Gregorio in campo. Luino parte meglio (1-3, 4-7), ma nel giro di poco incassa il secondo 7 a 0 della serata (11-7). Le biancoblu cominciano una rincorsa che prima porta le due formazioni ad impattare a quota 13 e successivamente a giocarsi il finale sul filo dell’equilibrio (17-16, 22-20, 24-22), con Bresso che trova la giusta energia per incamerare gli ultimi punti.

Classifica finale girone C: G.S. Carimate 71 punti; Pol Coop Novate 62; Opel Passeri Luino Volley 58; Progetto Volley Arcobaleno 55; F.lli Trinca Bresso 47; CD Transport Como 45; Proge Plast Engineering Rovate 38; Verve Polisportiva Solaro 36; Nuova Team Appiano 34; Virtus Cermenate 24; Osaf S. Francesco 23; Engineering Bresso 18; Cof Lariointelvi 18; Gelateria Cagliani Vivi Volley P.G. 17.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127