Cernobbio | 26 Febbraio 2018

Il Luino Volley prosegue a tutta forza, anche la Lariontelvi si arrende. Agguantata la vetta

A fronte dei risultati di giornata con la sconfitta casalinga di Carimate al tie break, Candeliere e compagne tornano al comando in solitaria con 46 punti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Bottino pieno da Cernobbio per le ragazze dell’Opel Passeri Luino Volley che – giunte ora alla sedicesima vittoria su 18 match disputati – superano senza eccessive difficoltà la formazione di casa del Lariointelvi con un perentorio 3-0. Buona prova di squadra quella offerta da Candeliere e compagne che sfruttano al meglio il passo falso di Carimate contro Venegono (sconfitta interna per 2-3) per riportarsi provvisoriamente in vetta al proprio girone (con una partita giocata in più). Ancora qualche sbavatura da limare in vista del big match in programma tra 15 giorni proprio contro le comasche, ma segnali positivi nei vari reparti dove tutte le ragazze chiamate in causa hanno offerto il proprio valido contributo. Tabellino marcatori con tre giovani in doppia cifra: Magnaghi 13 punti, Simonetto 12 e Mauri F. 11.

Cof Lariointelvi – Opel Passeri Luino Volley 0-3 (17-25, 17-25, 21-25). Coach Bebbu si affida al sestetto composto da Candeliere, Del Miglio in regia, Mauri F., Magnaghi, Silvestri, El Amiri e Simonetto. A disposizione: Mastropietro, De Gregorio, Hmouga, Usai, Mauri S. e Perpenti. Subito in partita la formazione ospite che incamera punti pesanti sin dalle prime giocate (1-5, 9-6) e assista il primo strappo al parziale (8-15), sfruttando opportunamente il turno in battuta di Del Miglio (due aces in sequenza per lei). Le comasche fanno quello che possono, ma arginare gli attacchi di Mauri, Magnaghi e dei centrali ospiti non è cosa semplice. Bene El Amiri, sempre più sicura di partita in partita. Finale di parziale tutto in discesa con Luino che vola a chiudere 17-25.

Stessa formazione iniziale e stessa impronta decisa al set: la Lariointelvi riesce a tenere botta alle biancoblu solo nelle primissime battute (5-5), perché quando le luinesi cambiano marcia macinando punti a raffica (9-15, 21-12), la squadra di casa resta travolta senza possibilità di rialzare la testa. La relativa tranquillità del parziale concede spazio ad alcune giocate spettacolari con gli attacchi ospiti sempre in bella evidenza. Spazio nel finale a Mastropietro e Hmouga in regia, rispettivamente per Candeliere e Del Miglio (17-25).

Terzo parziale in cui coach Bebbu mescola le carte: fuori Mauri F. e Silvestri per De Gregorio e Usai. Cambiano gli interpreti, ma non la musica. Luino infatti riparte subito con un secco 0-5 ed un tentativo poco convinto delle ospiti di riaprire i conti (9-10) viene subito stoppato. Altri cambi per le ospiti con Perpenti (un bell’ace per lei) e Mauri S. dentro per gestire con forze fresche un finale comunque mai in discussione (13-10, 13-18, 21-25).

Prossimo impegno in programma fissato per sabato 3 marzo, ore 20.45, a Germignaga contro la Virtus Cermenate.

Classifica: Opel Passeri Luino Volley* 46 punti; G.S. Carimate 44; Pol. Coop. Novate 41; CD Transport Como 32; Proge Plast Engineering Rovate* 30; Progetto Volley Arcobaleno 29; F.lli Trinca Bresso 29; Verve Solaro* 25; Nuova Team Appiano* 22; G.S. O. S. Francesco 17; Gelateria Cagliani Vivi Volley Induno P.G., Cof Lariointelvi 13; Virtus Cermenate 12; Engineering Bresso 10 (* una gara in più).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127