Luino | 23 Febbraio 2018

Colmegna pronta per accogliere un nuovo parcheggio. Sarà realizzata anche l’isola ecologica

Definito l'accordo per l'acquisto dell'area per realizzare un'area di sosta e l'isola ecologica. Il sindaco Pellicini: "Lieto dell'accordo sottoscritto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il sindaco Andrea Pellicini comunica che oggi è stato definito l’accordo per l’acquisto delle aree necessarie alla realizzazione di un parcheggio in via Berra a Colmegna, frazione di Luino.

Si tratterà di uno spazio attrezzato in grado di accogliere circa 37 posti auto, a favore di residenti e villeggianti.

Tale iniziativa, seguita operativamente dall’assessore al Bilancio, Dario Sgarbi, è volta a creare anche una stazione ecologica utile a contenere il fenomeno dell’abbandono o dell’esposizione fuori orario dei rifiuti, soprattutto da parte di quell’utenza che lascia i nostri luoghi la domenica sera. Potrà così prendere il via la fase di perfezionamento progettuale di tale area.

“La realizzazione del parcheggio – commenta il primo cittadino Andrea Pellicini – è sempre stato un obiettivo fondamentale condiviso con il Comitato di Colmegna. Sono, quindi, lieto che oggi sia stato sottoscritto questo importante accordo”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127