Brezzo di Bedero | 20 Febbraio 2018

Stop agli incidenti, nuovo guard rail tra Brezzo e Germignaga. Reazione positiva della comunità

Il tratto di strada, spesso al centro di polemiche per i numerosi casi di incidente, è stato messo in sicurezza dai funzionari provinciali. Efficace il ruolo del Comune

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Gli abitanti di Brezzo di Bedero hanno accolto con soddisfazione, nella giornata di ieri, l’installazione di un nuovo guard rail lungo un tratto particolarmente delicato della SP31, che collega il paese a Germignaga.

La strada, più volte al centro delle cronache locali per i numerosi incidenti,verificatisi in un punto ritenuto altamente pericoloso e privo delle adeguate misure di sicurezza, era stata nei mesi scorsi oggetto di un sopralluogo da parte dei funzionari provinciali, coordinati dal Consigliere alla viabilità, Davide Tamborini.

All’intervento degli organi competenti, favorito dalle segnalazioni ma anche dall’attenzione dell’amministrazione nei confronti della problematica, ha fatto seguito una reazione positiva condivisa dai residenti sui social network. Via Germignaga possiede ora un nuovo e importante strumento di protezione, posizionato in un’area che ha visto diversi automobilisti perdere il controllo della propria vettura per finire, in alcuni casi, nella scarpata sottostante. Qui, il pronto intervento di Vigili del Fuoco, Croce Rossa e forze dell’ordine, ha scongiurato negli ultimi mesi drammatiche conseguenze.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127