Lavena Ponte Tresa | 17 Febbraio 2018

Lavena Ponte Tresa, lunedì si riunisce il consiglio: pronti per discutere il bilancio di previsione

L'assemblea cittadina torna a riunirsi dopo le discussioni della scorsa seduta. Anche TARI, IMU e TASI al centro del consiglio comunale. Appuntamento alle 20.45

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A poco tempo dalla precedente seduta, che ha visto, dopo un inizio all’insegno dell’unanimità, evidenziare diverse divergenze tra maggioranza e minoranza, torna a riunirsi il consiglio comunale di Lavena Ponte Tresa. L’appuntamento sarà per la serata di lunedì 19 febbraio alle ore 20.45 presso la sala delle adunanze del Municipio.

L’assemblea cittadina si aprirà, come di consueto, con la lettura e l’approvazione dei verbali della seduta precedente per poi passare all’approvazione del regolamento comunale per la disciplina della IUC, l’Imposta Comunale Unica. Ancora la IUC al centro del terzo e quarto punto all’ordine del giorno, con la componente riferita alla TARI e alla determinazione delle aliquote per l’anno 2018. Verranno messe in approvazione sia la relazione e il Piano finanziario per l’anno 2018, che le aliquote, le detrazioni e i termini di applicazione dell’IMU e del tributo sui servizi indivisibili TASI per l’anno 2018.

Il consiglio si chiuderà con l’approvazione documento unico di programmazione 2018-2019-2020 (DUP) e l’approvazione del bilancio di previsione per il triennio 2018/2020. Questo punto, come accade in ogni circostanza, sarà uno dei punti dove la minoranza, probabilmente, chiederà lumi alla giunta guidata da Mastromarino su tante questioni.

L’ultimo punto, infine, prevede la modifica regolamento comunale degli impianti pubblicitari.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127