Varese | 14 Febbraio 2018

La Croce Rossa di Luino ancora nelle scuole: lezioni anche ai giovani del CFP

Il consigliere provinciale e candidato consigliere in Regione, Paolo Bertocchi: "Ringrazio la CRI di Luino per lo straordinario impegno a favore degli studenti"

Insieme alla Croce Rossa di Luino per la salute dei cittadini, coinvolti anche i sindaci
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Siglato l’accordo tra Provincia di Varese e Croce Rossa Italiana di Luino che porterà i giovani volontari della Cri a fare formazione ai ragazzi del Cfp, sulla scorta delle esperienze formativi simili già concretizzate in alcune scuole della città.

Durante gli incontri verranno di volta in volta affrontati i temi quali: primo soccorso, massaggio cardiaco, prevenzione delle dipendenze, valori dell’accoglienza e dell’inclusione sociale, principi fondamentali che contraddistinguono l’attività della Croce Rossa.

Ringrazio la Croce Rossa di Luino per lo straordinario impegno messo in campo a favore degli studenti. Sono molto felice di questa intesa che porterà i loro giovani volontari nelle classi del Cfp di Luino. Questo accordo nasce anche dalla volontà di dare ai nostri alunni la possibilità di avvicinarsi al mondo del volontariato”, ha dichiarato il Consigliere provinciale alla Formazione Paolo Bertocchi.

“Il grande valore aggiunto di questo progetto formativo è che con questi incontri si contribuirà da una parte a formare i ragazzi su temi importanti come il primo soccorso o la prevenzione dall’altra a far crescere una maggior consapevolezza per una cittadinanza attiva. Formare i ragazzi e avvicinarli al mondo del volontariato – conclude Bertocchi – è fondamentale per la crescita delle nostre comunità, oltre che utile a coinvolgerli in contesti sociali positivi”.

Solo qualche giorno fa, i giovani volontari della Croce Rossa di Luino sono stati impegnati al Liceo “V. Sereni” di Luino e all’Asilo Mariuccia, formando giovani e migranti sui tanti temi e aspetti fondamentali della loro attività quotidiana.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127