Luino | 12 Febbraio 2018

Le Luino Ladies mettono la terza vincendo ancora. Protagoniste Zanini e Broido

Le Figaro sconfitta dalle luinesi con il punteggio di 7-1. Triplette per le due giovani ragazzi di mister Marin, in gol anche Braga. Davanti l'Alto Verbano in testa

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In una bella e soleggiata mattina invernale, ritornano in campo le Luino Ladies per la terza giornata di campionato del girone A1 femminile, nell’affascinante sfida contro Le Figaro, forte compagine della sponda piemontese del lago.

Mister Marin, Laudacina e Columpsi schierano Pagana in porta, Vaghi e Calzati in difesa, Braga, Liguori e Bosio a centrocampo e Mancuso in attacco. La partita si presenta in salita per i cigni, ma la spinta della vittoria precedente e l’entusiasmo del folto pubblico, accorso per l’occasione, hanno incoraggiato le luinesi.

Le ladies vanno sotto di un goal nei primi minuti di gioco a causa di un imprendibile tiro al volo dal limite dall’attaccante piemontese sotto il sette, a cui Pagana non può arrivare. È da qui che le luinesi ripartono a spingere concedendo pochi spazi alle avversarie grazie all’ottimo lavoro difensivo, soprattutto di Calzati, fuoriclasse giovanissima della rosa alata. Come per la scorsa partita contro Femminile Varese, è Braga, preziosissimo regista di centrocampo, a sbloccare la situazione, spedendo la palla in porta con un tiro da fuori area, pareggiando i conti

I tecnici luinesi aumentano la spinta in attacco con un doppio cambio, Zanini e Broido. Inizia il secondo tempo e le ladies vanno in vantaggio e dilagano. Pochi minuti dopo grazie ad una triangolazione di Zanini e Mancuso, è Broido a ricevere la palla: la punta luinese infila la palla sotto la traversa, 2-1 per le luinesi. Zanini non è da meno e in 10 minuti realizza 3 goal dribblando completamente da sola la difesa avversaria. È anche grazie a lei che Broido raggiunge la doppietta. Tiro di Zanini, respinta del portiere avversario sui piedi di Broido che deve solo appoggiare la palla in porta. Tripletta della punta luinese, che ci sta prendendo gusto. Eurogoal dal limite della linea di fondo: con un tiro la palla colpisce l’incrocio dei pali e si insacca in rete. Insomma, in 20 minuti le ragazze alate raggiungono il 7 a 1, ribaltando completamene la partita.

A un quarto d’ora dalla fine ultima girandola di cambi: escono Broido, Mancuso e Braga entrano Tino, Pullara e Rio. Grande reazione delle Figaro che nei minuti finali realizza 3 reti, mettendo in difficoltà la difesa luinese. Fischio finale, il match termina: 7 a 4 per le ragazze alate.

“Segnare non è mai una mera soddisfazione personale – confessa Chicca Zanini, protagonista assoluta di ieri -. Ma è soprattutto sapere di aver dato speranza alla propria squadra, perché a calcio si gioca con e per gli altri. Oggi siamo riuscite a crederci, insieme, e a giocare insieme”.

E con questa perla appuntamento tra due settimane, sul difficile campo dell’Ispra/Angera Calcio.

Luino Ladies FBC 1910: Pagana, Calzati, Vaghi, Liguori, Bosio, Braga, Mancuso. A disposizione: Tagliabue, Pessina, Rio, Zanini, Broido, Pullara. All. Marin.

I risultati dell’11esima giornata. San Martino Orma Malnate – Femminile Varese 7-2, Luino FBC 1910 – Le Figaro 7-4,  CAG Kolbe – Ispra Calcio, Alto Verbano – Pol. Sant’Agostino 3-0. Riposa: Hellas Cunardo.

La classifica. Alto Verbano 25*, Hellas Cunardo 22, CAG Kolbe 18, San Martino Orma Malnate 17, Luino Ladies FBC 1910 16*, Ispra Calcio 16, Le Figaro 8*, Femminile Varese 6*, Pol. Sant’Agostino 4 (*una partita in più).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127