Bresso | 10 Febbraio 2018

Questa sera trasferta “facile” per il Luino Volley: a Bresso per sfidare l’ultima in classifica

Chiamate a continuare l'ottima striscia positiva, Candeliere e compagne sono però scivolate al secondo posto dopo la vittoria di Carimate nell'anticipo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna a giocare in trasferta l’Opel Passeri, che dopo tre gare interne consecutive, questa sera è atteso in quel di Bresso per disputare la seconda giornata di ritorno contro la Engineeering. Non una sfida difficile quella che attende il Luino, essendo la squadra di casa relegata all’ultimo posto del girone C con 11 sconfitte all’attivo su 14 giornate.

Invece, nella parte opposta della classifica, a tenere banco sono i continui capovolgimenti di fronte. Questa volta è Carimate a riprendersi la prima piazza, dopo i tre punti conquistati nell’anticipo di giovedì sera su Cermenate con la vittoria per 3-1, che l’hanno fatta volare a 40 punti (ed una sola sconfitta). A parità di partite giocate, è dunque Luino costretto ad inseguire le comasche scappate ora a +2. Ma fino ad aprile le biancoblu giocheranno con il vantaggio di una gara disputata in più e quindi – si spera – i rovesciamenti sono lungi da terminare.

L’imperativo per il match di questa sera (ore 18, scuola elementare di Bresso) dovrà essere vincere, per tornare in vantaggio sulle dirette avversarie e proseguire la striscia positiva  fino ad oggi portata avanti.

15esima giornata: F.lli Trinca Bresso – Verve Pol. Solaro; CD Transport Como – Cof Lariointelvi; Nuova Team Appiano – G.S. O. S. Francesco; Engineering Bresso – Opel Passeri Luino Volley; Pol. Coop. Novate – Progetto Volley Arcobaleno; Gelateria Cagliani Vivi Volley P.G. – Proge Plast Eng. Rovate.

Classifica: G.S. Carimate* 40 punti; Opel Passeri Luino Volley* 38; Pol. Coop. Novate 32; CD Transport Como 26; Proge Plast Eng. Rovate* 25; Progetto Volley Arcobaleno, F.lli Trinca Bresso 24; Verve Pol. Solaro* 21; G.S. O. S. Francesco 17; Nuova Team Appiano* 15; Virtus Cermenate* 12; Gelateria Cagliani Vivi Volley P.G. 11; Cof Lariointelvi 10; Engineering Bresso 8 (*una gara in più).

(Foto © Francesco Muzzopappa)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127