Varese | 10 Febbraio 2018

Domani all’ospedale di Varese arriva la ragazza prodigio Clarissa Bevilacqua per “Musica in Circolo”

Con il suo violino Testori del 1700, la giovane eseguirà musiche di Bach e Paganini. Appuntamento alle ore 17 presso la chiesa di S. Giovanni Paolo II

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È giunto il terzo appuntamento per la rassegna “Musica in Circolo”, organizzata ogni mese all’ospedale di Circolo di Varese. Questa volta la protagonista sarà Clarissa Bevilacqua, che domani, domenica 11 febbraio, alle ore 17, presso la chiesa di S. Giovanni Paolo II nel monoblocco, delizierà i presenti con la sonata e la partita n. 2 per violino solo di Bach (che terminerà con la famosa chiaccona) e due virtuosistici capricci di Paganini, accompagnata dal suo prezioso violino Testori del 1700.

Già nota ed apprezzata al pubblico varesino, Clarissa ha iniziato lo studio del violino all’età di cinque anni, debuttando a nove come solista al Pritzker Pavilion di Chicago davanti a migliaia di persone.

Si è poi esibita alla Carnegie Hall di New York e ha tenuto recital e concerti negli Stati Uniti, oltre che in Italia, Francia e Germania. A soli 16 anni si è laureata con 110 e lode con menzione d’onore presso il Conservatorio Nicolini di Piacenza.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127