Valcuvia | 7 Febbraio 2018

Valcuvia, sabato “Carnevale in Valle”: adesioni ancora disponibili per carri e gruppi in maschera

Torna il tradizionale appuntamento della Valcuvia con stand gastronomici, premi per carri e maschere e musica della Filarmonica Cuviese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 10 febbraio torna in Valcuvia il tradizionale appuntamento di Carnevale, organizzato dalle Pro Loco di Cuvio e Cuveglio, che da anni coinvolge l’intero territorio con carri e gruppi mascherati.

Punto di partenza, il Centro Commerciale “Valcuvia Shops”, dove i partecipanti si riuniranno alle 13.30 per mettere a punto gli ultimi preparativi in vista della sfilata. Dalle 14.15, via alla manifestazione lungo la Statale, in direzione Canonica, con l’accompagnamento di un impianto megafonico che diffonderà storie e aneddoti riguardanti la festa più colorata dell’anno. Ad una breve sosta dei carri presso la “Boffalora“, seguirà la ripresa verso il Parco Comunale “Pancera” di Cuvio, luogo dove i figuranti, accolti dalla musica della Filarmonica Cuviese, entreranno nel vivo dell’evento insieme a tutto il pubblico.

Presso il centro infatti, gli stand gastronomici proporranno polenta bianca e salsiccia agli spettatori, in attesa che una giuria di esperti scelga i carri più attraenti e i costumi più originali. Ai premi da 300 a 120 euro, riservati alle categorie citate, si aggiungeranno inoltre i riconoscimenti per le migliori “mascherine“: buoni per l’acquisto di materiale didattico o ludico, oltre alle nomine di Re e Regina del Carnevale.

Per i più piccoli le iniziative proseguiranno anche al termine della passerella, con giochi e attività in compagnia di “Pallino e Pallina“, mentre gli adulti abbineranno un buon bicchiere di Bonarda alla degustazione dei tortelli. In caso di pioggia, giochi e balli avranno luogo presso la sala polivalente di Canonica.

Le adesioni per gruppi e carri, ancora disponibili, dovranno essere confermate attraverso i seguenti contatti: 333 40071156 – www.cuvio.com; 335 6821412 – www.procuveglio.it.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127