Maccagno | 3 Febbraio 2018

Maccagno, domani i “fantasmi” protagonisti all’Auditorium. Penultimo spettacolo di “Bim Bum Bam”

Penultimo appuntamento della rassegna per bambini "Bim Bum Bam". La compagnia Bottega Teatrale porta in scena "La rivolta dei fantasmi". Inizio alle ore 16.15

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’Associazione culturale Progetto Zattera, con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, e grazie al contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto, Regione Lombardia e Provincia di Varese, si prepara ai festeggiamenti di Carnevale con il penultimo appuntamento della manifestazione “Bim Bum Bam” dedicata al teatro per l’infanzia.

Domenica 4 febbraio andrà in scena presso l’Auditorium di via Valsecchi, “La rivolta dei fantasmi”, spettacolo della compagnia Bottega Teatrale di Fontanetto Po (VC), di ritorno in Italia dopo l’esibizione al festival polacco di Lodz. Con un repertorio molto richiesto e apprezzato, anche fuori dai confini nazionali, il gruppo si rivolge a un pubblico di bambini dai 3 ai 10 anni, con la più colorata delle proposte: un mix di pupazzi, burattini, ombre e tanta ironia. L’appuntamento con un palcoscenico infestato da spettri è per le ore 16.15 con ingresso gratuito.

A chiudere la quarta edizione della rassegna sarà invece Progetto Zattera con “Vola Pinocchio!“, che nel pomeriggio di domenica 4 marzo, alle 15.45 e successivamente in replica alle 17.10, porterà i più piccoli dentro le avventure del burattino di legno più famoso al mondo, grazie alla ricostruzione, suddivisa in varie stanze, dei luoghi simbolo appartenenti alla fiaba. L’adesione è aperta ad un massimo di 80 partecipanti per ciascuna delle due fasce orarie, anche in questo caso gratuite, seguendo così fino infondo l’obiettivo di avvicinare tutte le famiglie alle importanti funzioni ludo-educative del teatro di qualità.

Per lo spettacolo “Vola Pinocchio!” sarà necessario effettuare una prenotazione contattando il numero 349 3281029, oppure scrivendo all’indirizzo prenotazionezattera@libero.it).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127