Luino | 3 Febbraio 2018

Luino, Pellicini candidato anche alle regionali: “Oggi in Forcora con i miei figli, da domani iniziamo”

Dopo l'annuncio della candidatura al Senato, per il primo cittadino luinesi si prospetta la corsa anche per il Pirellone. "Per me sarà un onore ed un onere"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo l’annuncio degli scorsi giorni per la candidatura per Fratelli d’Italia al Senato della Repubblica, il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, sarà impegnato anche per le elezioni regionali, come richiesto dal partito guidato da Giorgia Meloni. Una notizia che era nell’aria già da giorni ma che è stata resa ufficiale solo questa mattina dal diretto interessato, che oggi ha deciso di trascorrere una giornata in famiglia sulla pista da sci della Forcora.

“Il mio partito, dopo avermi fatto l’onore di candidarmi al Senato, mi ha chiesto l’onere di correre come capolista di Fratelli d’Italia alle regionali – confessa il primo cittadino Pellicini -. Dopo diciotto anni negli enti locali, dopo due elezioni al consiglio comunale, due elezioni al consiglio provinciale, otto anni da assessore della provincia e otto anni da sindaco di Luino, mi aspettavo un riconoscimento, ma questo forse è un po’ troppo”.

“Comunque ci penserò da domani – continua il sindaco luinese -. Oggi sono in Forcora a sciare con i miei figli. Però, come sostiene il mio vecchio allenatore del Maccagno Calcio Gil Saredi, da queste parti si trova il centro del mondo e quindi mi faccio ispirare dal paesaggio. Tra l’altro questo è un territorio amministrato da un bravo sindaco del PD. Se porto via qualche voto ai miei avversari vale doppio”.

Sono tre quindi le candidature tra le fila della maggioranza del comune di Luino: oltre al primo cittadino, anche Simona Ronchi (candidata con lui in Fratelli d’Italia sia per il Pirellone sia per il Senato, ndr), e la consigliera comunale Laura Frulli (Forza Italia). Insieme a loro, da Luino, vi è anche Roberta Donati, per la lista Gori, e dall’Alto Varesotto, invece, il consigliere provinciale Paolo Bertocchi, tra le fila del Pd, il sindaco di Porto Ceresio Jenny Santi, per la lista Fontana, e il vicesindaco di Lavena Ponte Tresa, Donata Mina, con Noi con l’Italia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127