Maccagno con Pino e Veddasca | 2 Febbraio 2018

Questa sera ciaspolata in Forcora con la Super Luna, domani e domenica corsi di sci per bambini

Alla “Casa dei Colori e delle Forme” esposto anche un mercatino d’artigianato. Domenica pomeriggio al centro anziani tombolata benefica. Ecco tutti gli eventi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mentre lo skilift è tornato a riportare in cima alla Forcora gli sciatori, con l’apertura dell’impianto per domani e domenica, in programma dalle ore 9 alle 16.15, Maccagno con Pino e Veddasca si prepara ad affrontare un altro fine settimana di eventi e manifestazioni.

Oggi pomeriggio, infatti, il CAI Luino organizza una ciaspolata al chiaro di luna, un’escursione serale per raggiungere i 1300 metri del monte Cadrigna, partendo dai 1170 metri del passo Forcora. L’itinerario è estremamente panoramico, con un’eccezionale vista sul lago Maggiore, di certo ancora più suggestiva in vista della Super Luna che illuminerà maggiormente il cammino e le zone limitrofe. Per concludere nel migliore dei modi l’iniziativa, è organizzata anche una cena in rifugio (facoltativa). Partenza fissata per le 17.20.

Invece, domenica 4 febbraio, presso il centro anziani di Maccagno è in programma una tombolata a sostegno delle iniziative dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla). Appuntamento alle ore 14.30. Alle 16.30, invece, in Auditorium ci sarà l’ultimo appuntamento con “Bim Bum Bam”, dove la Compagnia Bottega Teatrale di Fontanetto Po metterà in scena “La rivolta dei Fantasmi”.

Nel frattempo proseguono i laboratori per bambini presso la “Casa dei Colori e delle Forme”, organizzati tutti i mercoledì di pomeriggio (dalle 15 alle 17) e di sera (dalle 20.30 alle 22.30) fino al 16 maggio. Durante le aperture sarà esposto anche il mercatino d’arte e d’artigianato “BazArt”.

Infine, il CAI Luino ricorda che, in caso di neve, con il patrocinio del comune di Maccagno con Pino e Veddasca organizzerà dei corsi di sci per bambini in Forcora. I posti sono limitati, quindi è preferibile chiedere informazioni al Cai di Luino inviando una mail a cailuino@cailuino.it o telefonando al 0332 511101.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127