Germignaga | 27 Gennaio 2018

Carimate vince e si riprende la vetta. Il Luino Volley questa sera ospita Solaro

Opel Passeri ora al secondo posto a -2 e costretta ad inseguire. Candeliere e compagne se la vedranno con le milanesi, squadra che dieci giorni fa le ha sconfitte

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo la netta ma prevedibile sconfitta di martedì sera (3-0), subita sul campo dell’Eldor Briacom ad Orsenigo (squadra militante in serie C), valevole per l’andata dei sedicesimi di Coppa Lombardia, Candeliere e compagne si apprestano a riprendere il campionato.

Questa sera si disputerà l’anticipo contro la Verve Polisportiva Solaro. La partita si sarebbe dovuta disputare ad aprile (match valido per la 25esima giornata di campionato, ndr), ma a causa di alcuni impegni delle milanesi è stata anticipata. La Solaro è l’avversaria affrontata dieci giorni fa, che ha sconfitto le luinesi al tie break tra le polemiche, con diverse contestazioni all’arbitro per alcune decisioni ritenute discutibili da parte della Luino Volley. Così, dopo la vittoria interna di settimana scorsa, si rinnova dunque, per questa sera, l’appuntamento con i tifosi e il pubblico di casa tra le mura amiche di Germignaga.

È notizia di giornata, però, la perdita della vetta della classifica per la squadra allenata da coach Bebbu, a causa della vittoria per 3-0 di Carimate su Bresso come recupero della gara rinviata lo scorso dicembre e valevole per la 9ª giornata. Al giro di boa, dunque, nonostante 11 vittorie, solo due sconfitte (di cui una al tie break) e 32 punti conquistati, il Luino Volley si vede costretto ad inseguire la compagine comasca volata a +2 e tornata a guidare il girone C.

Appuntamento questa sera alle 20.45 presso la palestra delle scuole medie di Germignaga.

14ª giornata: Cof Lariointelvi – G.S. Carimate; Verve Pol. Solaro – Nuova Team Appiano; Gelateria Cagliani Vivi Volley P.G. – Virtus Cermenate; G.S. O. S. Francesco – Engineering Bresso; Opel Passeri Luino Volley – CD Transport Como; Progetto Volley Arcobaleno – F.lli Trinca Bresso; Proge Plast Eng. Rovate – Pol. Coop. Novate.

Classifica: Opel Passeri Luino Volley 32 punti; G.S. Carimate* 31; Pol. Coop. Novate 29; CD Transport Como 26; Progetto Volley Arcobaleno 24; Proge Plast Eng. Rovate 23; F.lli Trinca Bresso 21; Verve Pol. Solaro 18; G.S. O. S. Francesco*, Nuova Team Appiano 14; Virtus Cermenate 11; Gelateria Cagliani Vivi Volley P.G. 9; Engineering Bresso* 8; Cof Lariointelvi* 7.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127