Luino | 25 Gennaio 2018

Luino corsi, il comune apre alle proposte per il nuovo anno. Ecco come candidarsi

Al via il bando comunale per organizzare la nuova edizione 2018/2019 della rassegna culturale proposta dal comune di Luino. Domande da presentare entro il 28 febbraio

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il comune di Luino ha pubblicato un avviso per la selezione di proposte di docenza per l’edizione 2018-2019 di “Luino Corsi”, la rassegna culturale che da anni, ormai, riscuote grande successo tra la cittadinanza, proponendo corsi per il tempo libero.

L’edizione oggetto del bando comunale si estenderà da settembre 2018 a giugno 2019 seguendo i tradizionali blocchi settembre/gennaio e febbraio/giugno. La programmazione, però, non è vincolante per l’amministrazione nel caso si determinasse diversamente per l’organizzazione, la tempistica o l’annullamento dell’iniziativa stessa, poiché per ragioni di spazio e in base alle adesioni ai corsi, in occasioni delle edizioni passate, ciascun ciclo di lezioni si articola in più momenti e la struttura, la durata e la frequenza degli stessi viene definita in ragione della natura e finalità dei corsi, delle esigenze degli “alunni” e delle disponibilità lostico-organizzative.

Il requisito minimo indispensabile richiesto, per candidarsi a proporre e condurre i corsi, è il titolo di studio specifico. Ad esempio per i corsi di lingue, la laurea in lingue, e nel caso di corsi pratici, attestati che dimostrino la preparazione rispetto all’offerta didattica proposta, oltre che la comprovata esperienza nell’ambito.

I soggetti che intendono proporsi come docenti per un determinato corso sono invitati a presentare la domanda entro e non oltre le ore 12 del 28 febbraio, compilando il modulo di domanda allegato al bando, ma anche reperibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del comune (scaricabile anche dal sito web www.comune.luino.va.it, ndr), corredato dal curriculum vitae redatto, se possibile, in formato europeo, con copia dei titoli di studio, attestati di idoneità e di formazione.

Gli interessati possono rivolgersi al comune, contattando il servizio Cultura, Sport e Turismo chiamando il numero 0332 543 592 / 0332 543 583 o scrivendo all’indirizzo mail g.buttice@comune.luino.va.it.

Per ulteriori informazioni e dettagli, cliccare qui per consultare l’avviso pubblico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127