Luino | 19 Gennaio 2018

“Genitori in gioco”, le Scuole Materne di Luino e Creva riflettono sul mondo dell’infanzia

Questa sera alle 20.30), presso la struttura luinese di viale Rimembranze, l'incontro con due psicologi dello sviluppo sui diversi stili genitoriali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Stabilire le regole e gestire i capricci in modo efficace, sono solo due esempi dei numerosi ruoli che un genitore si trova a ricoprire all’interno della famiglia durante i primi anni di vita di un figlio.

Per fare luce su queste dinamiche e stimolare la riflessione, accompagnati da esperti del settore, le Scuole Materne di Luino e Creva organizzano per la serata di venerdì 19 gennaio un dibattito presso l’asilo di viale Rimembranze.

Grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, interverranno nel corso della serata due psicologi dello sviluppo, il Dott. Manuel Cegalin e la Dott.ssa Ylenia Freti della Cooperativa Sociale Onlus “Punto&Virgola“.

L’appuntamento è in programma questa sera alle ore 20.30, mentre una seconda iniziativa è già in calendario per il mese di marzo presso la Scuola Materna di via Creva, 93 (ancora da definire la data e i temi da approfondire).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127