Luino | 11 Gennaio 2018

Cigno in strada a Luino, traffico bloccato in centro

Il fatto curioso è avvenuto intorno alle 13.10 in viale Dante a Luino, tra la rotonda dell'Ulivo e il Caffè Clerici. Alcuni passanti lo hanno allontanato con del pane

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Insolita e “divertente” segnalazione quella arrivata in redazione da un cittadino luinese, Mauro Gobbato, che mentre percorreva la strada del lungolago con la sua automobile, nei pressi di Piazza Libertà, è rimasto bloccato nel traffico per una decina di minuti.

Nulla di grave, però, fortunatamente, solo un cigno che, risalito dalle acque del lago nella zona del Porto Vecchio, si è fermato in mezzo alla strada, causando alcuni disagi alla circolazione che, però, si sono risolti in poco tempo.

Alcuni passanti, infatti, sono riusciti a liberare la carreggiata dal cigno, grazie ad alcuni pezzetti di pane lanciati a bordo strada, verso il marciapiede, per mettere in sicurezza l’animale e far tornare i veicoli a circolare senza problemi lungo la strada.

La situazione è tornata alla normalità in poco tempo. Negli scorsi mesi a creare qualche problema agli automobilisti erano stati alcuni maiali lungo la strada della Valganna.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127