Luino | 7 Gennaio 2018

Il servizio gratuito della “Reggia dei Servizi” di Luino per evitare i ritardi di consegna della posta

Dopo i disservizi postali segnalati dai cittadini dell'Alto Varesotto, la posta privata di Luino, nata a metà dicembre, rende noto un servizio utile agli utenti

Arriva a Luino
Tempo medio di lettura: 2 minuti

I disservizi postali che si stanno verificando in queste settimane e che hanno portato tutta la comunità a segnalare i gravi disagi riscontrati, soprattutto sui social network, hanno mobilitato venerdì anche il consigliere provinciale delegato, Paolo Bertocchi, e i sindaci dei comuni più colpiti (Germignaga, Maccagno con Pino e Veddasca, Grantola e Porto Valtravaglia), che hanno informato i Carabinieri di Luino su quanto sta avvenendo.

Solo negli scorsi giorni, invece, era stato il consigliere luinese di minoranza, Pietro Agostinelli, a denunciare una situazione ormai al limite, che vede cittadini ed amministratori locali ormai totalmente esasperati.

Tante le bollette arrivate dopo la data di scadenza nelle buche delle lettere dei residenti di tutto il territorio dell’Alto Varesotto. Proprio per questa ragione, la neo-nata posta privata luinese, rende noto a tutti gli utenti di avere un servizio per garantire il pagamento delle bollette in tempo, senza costi ulteriori.

“Il nostro nuovo servizio – spiega il gestore luinese, Rinaldo Labate – si chiama servizio ‘e-mail’ ed è gratuito. L’unica cosa che deve fare l’utente è quello di venire da noi, in agenzia, per attivarlo. In questo modo le bollette arriveranno nella mail della nostra posta e, in quel momento, chiameremo il cliente per venire a pagare quanto dovuto. Solo così, nell’immediato, possiamo rispondere ai disservizi postali, alle more per i mancati pagamenti. Questo è un servizio, ci tengo a ribadirlo, totalmente gratuito. Sono tante le persone che ci stanno chiedendo informazioni in questo periodo, per tuto quello che sta succedendo nella consegna della corrispondenza a casa. Noi vogliamo solo cercare di sostenerli e risolvere qualsiasi loro esigenza”.

Molteplici i servizi che la filiale luinese ha iniziato ad offrire alla comunità: raccomandate, invio posta (assicurata, prioritaria e massiva), pagamento bollettini, pratiche amministrative, spedizioni in tutto il mondo, contratti (energia, gas, internet e telefono), ricariche postepay e carte ricaricabili, fax, fotocopiatrice, scanner ed invio mail. Oltre a questo, poi, vi saranno servizi di marketing e pubblicità, investigazioni ed indagini patrimoniali, prenotazioni pacchetti viaggio, voli e treni, visure ed autocertificazioni, telegrammi, ricariche conto gioco e scommesse, trasferimento di denaro, assistenza start up e volantinaggio.

(Sponsorizzato da “La Reggia dei Servizi – Luino”)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127