Luino | 18 Dicembre 2017

Luino, Pellicini: “Parte dei ristorni dei frontalieri per realizzare il parcheggio nell’area ex Diana”

Questa mattina era stato il consigliere provinciale e capogruppo de "La Grande Luino", Giuseppe Taldone, a lanciare un appello al primo cittadino luinese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il consigliere provinciale e comunale, Giuseppe Taldone, ha sollevato questa mattina la preoccupante situazione del traffico e dei parcheggi nei pressi di viale Rimembranze a Luino, che ospita la sede dell’Istituto Comprensivo “B. Luini”, Scuole Elementari e Medie. A rispondere è il sindaco Andrea Pellicini, che è intervenuto spiegando come la sua amministrazione intende procedere per migliorare le aree di sosta nei pressi delle scuole.

“Ho già dato disposizione affinché sia convocata quanto prima in Comune una riunione con i genitori, gli insegnanti e la preside per capire insieme come trovare soluzioni concrete alle problematiche sollevate – annuncia Pellicini -. Noi abbiamo anche attivato un servizio pedibus con il consigliere Alberto Baldioli e alcuni genitori. Sarebbe importante che altri genitori ci aiutassero a rendere ancor più proficuo questo sistema di accesso a scuola. Va inoltre sistemata in tempi brevi l’area ex Diana per trasformarla in un moderno parcheggio. Farò di tutto per trovare le risorse adeguate nel prossimo bilancio. In passato, l’opera era stata prevista, ma con fondi derivanti da alienazioni che non si sono verificate. Utilizzeremo risorse dei ristorni frontalieri”.

Oltre a Taldone, anche il consigliere di minoranza Pietro Agostinelli, aveva protocollato nel 2014 uno studio di fattibilità sulla realizzazione di un nuovo parcheggio nell’area ex Diana.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127