Mesenzana | 16 Dicembre 2017

Mesenzana, domani ritorna il presepe vivente tra figuranti in costume e musica

Dalle 14.30 alle 17.30 i figuranti riprodurranno l'atmosfera della Natività in diversi punti del paese con installazioni, addobbi e musica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il presepe vivente a Mesenzana è parte della tradizione del paese insieme ad altri momenti di condivisione e ritrovo per la comunità, come ad esempio la festa medievale di fine estate. Anche quest’anno i figuranti in costume cambieranno il volto del centro storico, con installazioni e addobbi posizionati in diversi luoghi allo scopo di riprodurre i passaggi più significativi della Natività.

Camminando per le vie, abitanti e visitatori avranno modo di incontrare i personaggi del Natale e di vivere le atmosfere tipiche dell’avvenimento, lungo un percorso arricchito dalla presenza di musica e colori: elementi indispensabili per tutte le rievocazioni che durante l’anno vanno in scena nell’antico borgo.

A curare l’evento la Parrocchia di Mesenzana, con la collaborazione dell’associazione culturale “Le Contrade“, attiva da tempo nella gestione di eventi pubblici che hanno luogo in paese.

Le vie del paese, così,  si animeranno per il presepe vivente nel pomeriggio di domani, domenica 17 dicembre, con le diverse postazioni dedicate alla manifestazione che saranno attive dalle ore 14.30 fino alle 17.30.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127