Luino | 9 Dicembre 2017

Luino, la comunità delle Motte in festa per il giorno dell’Immacolata

Il vicesindaco Casali: "Una piccola realtà che dona sempre una grande dimostrazione di comunità e di identità del territorio"

Luino, la comunità delle Motte in festa per il giorno dell'Immacolata
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“La frazione delle Motte è una piccola realtà che dona sempre una grande dimostrazione di comunità e di identità del territorio”. Così il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali, ha commentato la giornata di condivisione ed allegria che il piccolo borgo luinese ha trascorso, in occasione della Festa dell’Immacolata.

Grande partecipazione da parte della comunità alla festività di ieri. Alle ore 11 Don Ilario ha celebrato la Santa Messa, seguita alle 15 da una processione molto sentita, allietata dalla storica Cooperativa delle Motte e dalla Musica Cittadina. Il piazzale davanti al locale “In Butega”, al momento dell’aperitivo, si è fatto luogo di aggregazione, in cui trovarsi, solo per il desiderio di stare insieme. A fare da cornice, come da tradizione, la musica dei Trenincorsa e dei musicisti di De Sfrooos.

“Ringrazio tutti coloro che oggi hanno contribuito a fare di un giorno di festa come gli altri un’occasione preziosa da ricordare”, ha concluso il vicesindaco Casali.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127