Città del Messico | 8 Dicembre 2017

Messico, sette volte Morlacchi: chiude i mondiali con un altro oro nei 400 stile libero

Ben sette le medaglie conquistate dal nuotatore lunese: due ori, tre argenti e due bronzi. Oggi l'ultima giornata dei mondiali a Città del Messico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ennesima medaglia per Federico Morlacchi che chiude i suoi personali Mondiali di Nuoto Paralimpico, a Città del Messico, con un oro nei 400 stile libero S9. Il nuotatore luinese ha finito la sua gara fermando il crono sul tempo di 4:25.19, davanti al portoghese David Gracht (4:31.09), che ha vinto la medaglia d’argento, e il croato Kristijan Vincetic (4:32.42), che è salito sul gradino più basso del podio.

Sette le medaglie conquistate da Federico in questi mondiali messicani, dopo i due argenti di domenica, l’oro e il bronzo di lunedìil bronzo di martedì e il terzo argento di ieri. Un en plein pazzesco quello del 24enne campione paralimpico che non poteva concludere meglio questo appuntamento così importante nel panorama mondiale.

E’ la prima volta che Morlacchi sale sempre sul podio nelle finali disputate, dimostrando così un grande temperamento ed una forza di volontà incredibile, nonostante tutte le difficoltà della vigilia.

Sempre oggi grandi ori per Efrem Morelli nei 150 misti SM4 e per Francesco Bettella nei 100 dorso S1. Straordinari ori, con nuovo record mondiale, per Monica Boggioni nei 150 misti SM3-4 e per Simone Barlaam che nella notte ha vinto i 50 stile libero S9. Nella finale dei 50 stile libero S6, invece, Fantin non va oltre al quarto posto, mentre Bocciardo fa registrare il settimo tempo. A chiudere la rassegna continentale il buon argento, infine, per la staffetta 4×50.

La spedizione azzurra, ora possiamo dirlo senza nasconderci, è stata straordinaria: l’Italia è terza nel medagliere con 38 medaglie conquistate (20 ori, 10 argenti e 8 bronzi) solo dietro a Cina e Stati Uniti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127