Maccagno con Pino e Veddasca | 8 Dicembre 2017

Domani a Maccagno l’inaugurazione del suggestivo “Presepe nella roccia” alla balconata della Gabella

L'opera, come da tradizione, è realizzata dal CAI Luino che al termine della benedizione offrirà ai presenti un rinfresco. L'appuntamento è per le ore 15

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il CAI Luino con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca invitano la cittadinanza all’inaugurazione del “Presepe nella roccia” a Maccagno, fissata per sabato 9 dicembre sulla balconata a strapiombo sul golfo della Gabella, dove le acque del Lago Maggiore incontrano le rocce del Cinzanino.

I volontari della Associazione Luinese, coadiuvati da Giorgio Bianchi, hanno realizzato un Presepe incastonato nella roccia, un luogo suggestivo per ricordarne la sua importanza nella tradizione natalizia italiana e con l’augurio che sappia donare un momento di gioia e serenità in questi tempi difficili.

L’iniziativa avrà inizio alle 15, quando il Presepe sarà inaugurato e benedetto alla presenza delle Autorità religiose e civili.

Al termine il CAI Luino offrirà a tutti i presenti un rinfresco formato da cioccolata calda, vin brulè, panettone e pandoro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127