Luino | 6 dicembre 2017

Luino, solidarietà ed auguri di Natale al Monsignor Comi con il ristorante Miralago Colmegna

Lo staff del ristorante ha rinnovato l'affetto per gli ospiti. Il commissario Pesenti sul futuro del Comi: "Confido in decisioni e risorse all'altezza della situazione"

Luino, solidarietà ed auguri di Natale al Monsignor Comi con il ristorante Miralago Colmegna

Addobbi natalizi e tavole imbandite di pizze, focacce e salumi da stuzzicare: così gli ospiti del Monsignor Comi di Luino, nel pomeriggio di ieri, hanno trovato la sala comune al piano terra, dopo aver lasciato le camere insieme al personale medico. Ad accoglierli con sorrisi e auguri di buone feste la signora Gina, Michele, Alberto e tutto lo staff del ristorante “Miralago” di Colmegna, che hanno voluto regalare ancora una volta momenti di gioia ed allegria agli anziani della casa di riposo.

Durante il periodo autunnale, infatti, ricco di attività di svago e gite in vari punti del territorio, il gruppo della struttura luinese è stato ospite proprio del rinnovato locale per un pranzo in compagnia, un momento di condivisione e felicità replicato ieri tra le mura della loro casa. Ad essere presenti, durante il momento di solidarietà natalizia, anche gli assessori luinesi Caterina  Franzetti e Alessandra Miglio che hanno salutato gli anziani e incontrato il commissario Maurizio Pesenti, soddisfatto per la nuova iniziativa del Miralago.

“Ringrazio l’impegno del ristorante che ha voluto offrire a tutti gli ospiti una merenda – ha detto Pesenti nel corso della festa -, è un segno di come la comunità, in forme diverse, manifesta la sua vicinanza a questa struttura. Sono per gli ospiti i rari momenti che li sottraggono alla monotonia delle giornate, per buona parte di loro tutte uguali. Mi auguro che il territorio ribadisca la vicinanza in futuro anche nelle scelte di gestione – ha poi proseguito -, visti i progressi compiuti dal 2016 in avanti per riacquistare l’autonomia”.

I segnali in vista del 2018 sono quindi positivi in un momento fondamentale per capire quale direzione prenderà il Monsignor Comi nei prossimi mesi, dopo che le previsioni dell’ATS hanno indicato come vicina la possibilità di nominare il nuovo consiglio di amministrazione: “Sono nell’ultimo semestre che riguarda la mia carica – ha concluso il commissario -, confido in decisioni e risorse all’altezza della situazione”.

“Per noi – spiega lo staff del Ristorante Miralago Colmegna -, è un onore venire a trascorrere un pomeriggio insieme ai tanti signori e alle signore che ci sono al Comi. Abbiamo voluto portar loro un piccolo regalo, con l’obiettivo di augurare a tutti buone feste. E’ stato un bel pomeriggio, un’iniziativa solidale che dopo l’apertura dello scorso aprile vogliamo portare avanti nel corso degli anni”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"