Luino | 21 Novembre 2017

I.S.I.S. “Città di Luino”, la scuola si presenta per il nuovo anno con due date di Open Day

All’Istituto "Carlo Volontè", domenica 26 novembre e sabato 16 dicembre, visite guidate e incontri con docenti, alunni ed ex alunni. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Conoscere, informare e riflettere sono le parole chiave scelte per la presentazione della realtà scolastica ai futuri alunni dell’Isis Luino. Le proposte e i progetti saranno al centro delle attività che si inseriscono nel pomeriggio di open day organizzato per domenica 26 novembre, dalle ore 15 alle ore 18. La presentazione verrà poi riproposta in un secondo appuntamento per sabato 16 dicembre, dalle 14.30 alle 17.30.

Dalle ore 15 di domenica, presso la sede di via Lugano 24/A, il Dirigente Scolastico Giovanetti saluterà tutti gli ospiti prima dell’inizio delle visite guidate (ore 15.30, 16 e 16.30). Il percorso è dedicato alla conoscenza delle strutture per il settore Economico (amministrazione, finanza, marketing) e per il settore Tecnologico (costruzioni, ambiente e territorio).

Sempre dalle ore 15, presso la sede contigua di via Cervinia 54, inizierà la visita  al settore Tecnologico del distaccamento (riservato alle specializzazioni in elettronica, automazione, informatica e telecomunicazioni).

Altre iniziative sono poi previste per gli appuntamenti con l’open day dell’istituto, a partire dalla postazione per l’iscrizione online, dove le famiglie, in entrambe le sedi, potranno effettuare direttamente l’iscrizione o ricevere tutte le informazioni per attivare la procedura in un secondo momento. Rientrano nella presentazione anche le lezioni su appuntamento, grazie alle quali i futuri studenti potranno avvicinarsi al percorso formativo della scuola grazie agli interventi di professori, alunni ed ex alunni, su tutti i punti di forza dell’istituto: alternanza scuola lavoro, stage linguistici, corsi di recupero e sportelli help, laboratori, lezioni itineranti e molto altro.

Per tutte le persone impossibilitate a partecipare agli eventi calendarizzati, l’istituto propone infine visite su appuntamento durante la settimana.

Di seguito i recapiti dei responsabili da contattare per stabilire modalità e tempi: Giuseppina Zarcone (zarcone.giuseppina@isisluino.net), Marilina Comeglio (comeglio.marilina@isisluino.net).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127