Luino | 5 Giugno 2023

Uno studente del “Città di Luino” al terzo posto della Gara Nazionale Istituti Tecnici per il Turismo

Ad aggiudicarselo è stato il giovane Nicolas Testorio, della classe 4A TUR. La soddisfazione dell’I.S.I.S. per l’ottimo risultato: «Motivo di grande orgoglio»

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’I.S.I.S. “Città di Luino – Carlo Volontè”, rappresentato dall’alunno Nicolas Testorio della classe 4A TUR, si è aggiudicato il terzo posto alla Gara Nazionale per l’indirizzo Turismo che si è tenuta il 20 e 21 aprile scorsi a Rimini, presso l’Istituto Tecnico “Marco Polo”.

Tale competizione viene indetta annualmente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, dell’Università e della Ricerca e ha come obiettivo la “valorizzazione delle eccellenze, la verifica delle conoscenze, delle abilità, delle competenze e dei livelli professionali raggiunti in relazione ai curricoli, lo scambio di esperienze tra realtà socio-culturali diverse, la diffusione sul territorio di una immagine dell’istruzione sempre più adeguata alla realtà sia nazionale che europea”.

I primi tre studenti classificati ricevono un attestato e l’iscrizione all’Albo per la valorizzazione delle eccellenze.

Per l’istituto luinese «è stato motivo di grande orgoglio anche solo avere avuto la possibilità di partecipare a questa manifestazione e, naturalmente, siamo molto soddisfatti dell’ottimo risultato ottenuto. Tendiamo sempre a dedicare molta attenzione alle situazioni più difficili, giustamente, ma spesso corriamo il rischio di “dimenticarci” di valorizzare quegli alunni che, come Nicolas, non solo sono studiosi e diligenti, ma sono anche positivamente curiosi, si mettono in gioco e hanno le giuste caratteristiche per diventare davvero competenti».

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com