Luino | 16 Novembre 2017

Domenica l’escursione sul Lago di Comabbio, per una domenica tra canneti e ninfee

Un percorso che in tre ore percorre la nuova pista ciclabile, adattato per trascorrere una giornata in famiglia. Ecco il programma, ad organizzare il CAI Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il precedente annullamento per le condizioni meteorologiche avverse, il CAI di Luino ripropone un’escursione sul Lago di Comabbio, adatta alle famiglie. Fissata per domenica 19 novembre, la giornata prevede la visita della nuova pista ciclopedonale immersa nel verde e nel silenzio dei boschi e la sfilata sulla lunghissima passerella di legno incorniciata tra canneti, ninfee e salici piangenti.

La pista è in parte asfaltata ed in parte in ghiaietta, in alcuni punti addirittura sabbiosa, ed è formata da diversi saliscendi, che rendono il percorso variegato e adatto a tutti.

Un’occasione, quella di domenica, per conoscere la preziosa riserva naturalistica del Lago di Comabbio, che inizia nei pressi della biopiscina di Mercallo e attraversa i comuni di Ternate, Varano Borghi e Vergiate (frazione di Corgeno), contribuendo a formare un panorama da cartolina.

Il percorso è lungo 12 km, per un totale di 3h30′ e un dislivello minimo (80 metri). Si raccomandando abbigliamento e calzature adeguate. Escursione gratuita con condivisione delle spese auto e pranzo al sacco.

Per iscrizioni contattare il CAI Luino (via Luini, n.16) telefonando al 0332 511101 oppure inviando una mail cailuino@cailuino.it.

Argomenti:

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127