Luino | 14 novembre 2017

Luino, “Intitolare una via a Giorgio Almirante”

Ad annunciare la proposta è Mario Contini, già Consigliere Comunale con Mentasti e Pellicini, nonché storico presidente del circolo luinese di Alleanza Nazionale

Luino,

“La vittoria di Musumeci in Sicilia dimostra come i valori propugnati dal Movimento Sociale Italiano siano sempre attuali. Per questo ho proposto al sindaco Andrea Pellicini di intitolare un luogo pubblico cittadino a Giorgio Almirante”. Così Mario Contini, già Consigliere Comunale con Mentasti e Pellicini, nonché storico Presidente del circolo luinese di Alleanza Nazionale, annuncia la sua proposta.

“Ho militato per tanti anni nell’MSI e ho sempre conosciuto gente seria, onesta e perbene – continua Contini -. Erano tutte persone che sceglievano di stare da una parte con la consapevolezza di non avere in cambio alcun beneficio. Persone lontane mille miglia dal trasformismo che domina la politica italiana”.

Non mi vengano a dire che non si può intitolare un luogo pubblico ad Almirante – conclude il presidente Contini -. L’MSI è nella storia democratica della Repubblica Italiana. Ritengo che persone di questa levatura meritino il giusto riconoscimento da parte delle istituzioni”.

(Foto © La Storia siamo noi – Rai)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"