Luino | 14 Novembre 2017

Luino, “Intitolare una via a Giorgio Almirante”

Ad annunciare la proposta è Mario Contini, già Consigliere Comunale con Mentasti e Pellicini, nonché storico presidente del circolo luinese di Alleanza Nazionale

Luino,
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“La vittoria di Musumeci in Sicilia dimostra come i valori propugnati dal Movimento Sociale Italiano siano sempre attuali. Per questo ho proposto al sindaco Andrea Pellicini di intitolare un luogo pubblico cittadino a Giorgio Almirante”. Così Mario Contini, già Consigliere Comunale con Mentasti e Pellicini, nonché storico Presidente del circolo luinese di Alleanza Nazionale, annuncia la sua proposta.

“Ho militato per tanti anni nell’MSI e ho sempre conosciuto gente seria, onesta e perbene – continua Contini -. Erano tutte persone che sceglievano di stare da una parte con la consapevolezza di non avere in cambio alcun beneficio. Persone lontane mille miglia dal trasformismo che domina la politica italiana”.

Non mi vengano a dire che non si può intitolare un luogo pubblico ad Almirante – conclude il presidente Contini -. L’MSI è nella storia democratica della Repubblica Italiana. Ritengo che persone di questa levatura meritino il giusto riconoscimento da parte delle istituzioni”.

(Foto © La Storia siamo noi – Rai)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Luino, “Intitolare una via a Giorgio Almirante””

  1. Roberto Stangalini ha detto:

    “Non mi vengano a dire che non si può intitolare un luogo pubblico ad Almirante – conclude il presidente Contini -. L’MSI è nella storia democratica della Repubblica Italiana. Ritengo che persone di questa levatura meritino il giusto riconoscimento da parte delle istituzioni”.
    NO proprio NO non merita nessun riconoscimento da parte di alcuna Istituzione perché esso non è parte della “Storia della Repubblica Italiana”. Basta leggere: esso non ha fatto assolutamente parte degli Italiani che hanno costruito la Storia democratica della Repubblica Italiana. Quando migliaia di Italiani la stavano costruendo esso scriveva così:„[… ] tutti coloro che non si saranno presentati saranno considerati fuorilegge e passati per le armi mediante fucilazione nella schiena. I gruppi di sbandati qualunque ne sia il numero dovranno inviare presso i comandi militari di Polizia Italiani e Tedeschi un proprio incaricato per prendere accordi per la presentazione dell’intero gruppo e per la consegna delle armi. (da un manifesto della RSI da lui firmato, 10 aprile 1944)

    Riferimento: https://le-citazioni.it/autori/giorgio-almirante/ „Noi vogliamo essere, e ci vantiamo di essere, cattolici e buoni cattolici. Ma la nostra intransigenza non tollera confusioni di sorta […] Nel nostro operare di italiani, di cittadini, di combattenti – nel nostro credere, obbedire, combattere – noi siamo esclusivamente e gelosamente fascisti. Esclusivamente e gelosamente fascisti noi siamo nella teoria e nella pratica del razzismo.“ da Che la diritta via era smarrita… Contro le «pecorelle» dello pseudo-razzismo antibiologico, La difesa della razza, V (1942), n. 13, pp. 9-11

    Riferimento: https://le-citazioni.it/autori/giorgio-almirante/
    „Il razzismo è il più vasto e coraggioso riconoscimento di sé che l’Italia abbia mai tentato. Chi teme ancor oggi che si tratti di un’imitazione straniera non si accorge di ragionare per assurdo: perché è veramente assurdo sospettare che il movimento inteso a dare agli italiani una coscienza di razza […] possa servire ad un asservimento ad una potenza straniera.“ da Né con 98 né con 998, La difesa della razza, I (1938), n. 6, pp. 47-48

    Riferimento: https://le-citazioni.it/autori/giorgio-almirante/

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127