Luino | 14 Novembre 2017

Luino, Agostinelli chiede chiarimenti sullo streaming: “Dopo un anno a che punto siamo?”

Il consigliere di minoranza cerca risposte sulla realizzazione dell'impianto già approvato e provvisto di regolamento. Se ne parlerà nel prossimo consiglio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È stata presentata e protocollata ieri in comune, un’interrogazione da parte del consigliere di minoranza Pietro Agostinelli riguardante “la ripresa audiovisiva e la diffusione in streaming delle sedute del Consiglio Comunale sul sito internet del comune e l’istituzione di un archivio per la consultazione di ogni seduta consiliare”.

La mozione, presentata proprio da tutti i consiglieri comunali di minoranza, nell’ottobre 2016, è stata approvata esattamente un anno fa, nel novembre 2016, seguita lo scorso giugno dalla deliberazione del relativo regolamento.

Data la completa regolarità dei dettami burocratici ed il passare dei mesi, Agostinelli, tramite l’interrogazione protocollata, nel prossimo consiglio comunale, in programma per il 20 novembre, chiederà all’amministrazione comunale, sindaco Pellicini e presidente del consiglio Cataldo, “a che punto sia il procedimento relativo alla fattibilità della realizzazione di tale impianto“, “a cosa sia dovuto il ritardo” e “se siano state messe a bilancio risorse” per la sua messa in atto. Ogni parere di regolarità contabile è omesso poiché “l’atto non comporta impegno di spesa né diminuzione d’entrata”.

Inoltre il consigliere ha tenuto a precisare che, oltre ai consigli comunali, l’impianto potrebbe risultare utile ed essere sfruttato dalla Comunità Montana Valli del Luinese, che usufruisce della sala consiliare “perché priva nella nuova sede a Voldomino di spazi idonei per le riunioni pubbliche”.

Sul tema della diretta streaming delle sedute del consiglio comunale da tempo si battono e rivendicano l’attuazione anche i grillini luinesi del gruppo “Luino 5 Stelle”, che oltre un anno fa avevano lanciato una proposta di mozione proprio in comune, in seguito presa in considerazione dai gruppi consiliari di minoranza.

Ad oggi, però, ancora nessuna novità, in attesa del consiglio comunale di lunedì 20 novembre.

Per approfondire, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127