Luino | 11 Novembre 2017

Luino, la signora Amelia ha compiuto 104 anni

Nata l'8 novembre 1913, oggi la germignaghese doc ha ricevuto la visita del sindaco Marco Fazio e dell'assessore Matteo Mantovani

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La signora Amelia Vischi è nata l’8 novembre 1913 a Germignaga. Mercoledì è stato il giorno del suo centoquattresimo compleanno, che ha festeggiato presso la casa di riposo del Monsignor Comi di Luino dove vive.

Il sindaco Marco Fazio e il suo assessore, Matteo Mantovani, oggi le hanno fatto visita, portandole un mazzo di fiori e chiacchierando con lei. Amelia ha raccontato loro alcune esperienze che l’hanno sempre legata al paese lacustre.

“Insieme all’assessore Mantovani ci siamo recati presso l’RSA della Fondazione Mons. Comi per portarle un saluto e gli auguri di tutta la cittadinanza per questo straordinario compleanno – spiega il primo cittadino di Germignaga, Marco Fazio -. Con la signora Vischi abbiamo ricordato qualche episodio della sua Germignaga”.

Viveva in via Bodmer, e ha lavorato presso la Bodmer e Gelpke e la Stehli. “Ingenuamente le ho parlato della Colonia… – continua Fazio -, capendo solo dopo che nel 1933, anno di apertura della Colonia, lei aveva già vent’anni. Ci è sembrato doveroso portare il nostro augurio a quella che credo sia la più longeva germignaghese vivente”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127