Milano | 9 Novembre 2017

Marsico: “Presentata oggi mozione sull’uscita dei minori da scuola: devono crescere e responsabilizzarsi”

Il consigliere regionale: "Mi sono attivato nell'immediato con il testo del provvedimento: in aula già martedì prossimo"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Solo attraverso la predisposizione di un modello unico nazionale di autorizzazione dall’uscita da scuola dei minor, che esenti dalla responsabilità civile e penale tutto il personale scolastico, si potrà davvero far sì che gli studenti possano proseguire quel percorso di crescita civica che molti di loro hanno già intrapreso.” Queste le parole del consigliere regionale Luca Marsico. Solo questa mattina avevamo pubblicato un articolo riguardante l’Istituto Comprensivo “Luini” di Luino.

“Proprio per questo se l’obbligo di prelevare da scuola i ragazzi sino alla licenza media (per i genitori o un accompagnatore certificato) fosse confermato, i primi penalizzati sarebbero proprio gli studenti”, ha proseguito Marsico, che in mattinata ha depositato proprio una mozione sul tema dell’uscita dei minori da scuola.

L’obiettivo è quello di “chiedere un impegno della Giunta di Regione Lombardia per attivare un dialogo con il governo e con i Ministeri interessati, per uniformare le regole e consentire di poter far crescere cittadini maggiormente consapevoli e attenti con coscienza e responsabilità”.

L’attivista di Forza Italia ha poi ringraziato il dott. Claudio Lesica, presidente dell’Associazione Scuole Varesine (ASVA), per avergli “sottoposto il tema” per il quale si è “attivato nell’immediato con il testo del provvedimento che sarà all’esame dell’aula consiliare già martedì prossimo 14 novembre”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127