Luino | 9 Novembre 2017

Istituto Comprensivo “B. Luini”, su ingressi e uscita la scuola chiede collaborazione ai genitori

La preside Menditto: "Chiedo a tutti i genitori di essere presenti all'uscita dalla scuola dei propri figli in modo puntuale e preciso". Ecco il testo della lettera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Attraverso una lettera indirizzata a genitori, docenti e personale A.T.A., la dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini” di Luino, la professoressa Raffaela Menditto, ha dato indicazioni relative alla nuova normativa relativa all’ingresso ed all’uscita degli studenti dalla scuola.

“Ricordo – si legge nella missiva firmata dalla professoressa Menditto – che la vigilanza e la sicurezza degli alunni della scuola, al termine delle lezioni, secondo la normativa vigente, nel tratto Scuola/Casa è un obbligo del servizio scolastico. A questo proposito chiedo ai signori Genitori, Docenti ed al Personale A.T.A. di fare ognuno la propria parte attenendosi in modo scrupoloso al Regolamento di Istituto”.

“In modo particolare – continua la dirigente scolastico -, chiedo a tutti i genitori di essere presenti all’uscita dalla scuola dei propri figli in modo puntuale e preciso; in questo modo la Scuola affida l’alunno in mani sicure e certe. In alternativa ricordo che i genitori devono presentare regolare delega indicando la/e persona/e autorizzate ad accompagnare a casa i loro figli”.

“Con l’auspicio che la normativa vigente venga modificata (il ministro Fedeli ha affermato che entro il prossimo Natale verrà emanato un nuovo decreto legge sulla vigilanza degli alunni) – conclude Menditto -, mi auguro e mi aspetto da parte vostra una fattiva collaborazione”.

Le scuole che hanno ricevuto la comunicazione da parte della presidente Menditto sonoInfanzia Agra, Infanzia Dumenza, Primaria Luino Capoluogo, Primaria Creva, Primaria Motte, Primaria Voldomino, Primaria Dumenza, Primaria Maccagno, Secondaria, Secondaria Dumenza e Secondaria Maccagno.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127