Luino | 2 Novembre 2017

Luminarie natalizie, Pellicini: “Domani immediato confronto con i commercianti”

Ad intervenire è il sindaco di Luino che ha indetto per domani alle ore 19 una riunione in comune. Ci sarà anche il consigliere delegato Laura Frulli

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il caso delle luminarie natalizie ha suscitato diverse polemiche a Luino che vedono protagonisti i commercianti, tra chi contribuisce e chi ha deciso di non aderire all’iniziativa “Eventi Natale Luino”, l’Ascom e il comune, quest’ultimi tirati in ballo dalla lettera di replica pubblicata questa mattina da un’esercente del centro cittadino.

Per questa ragione, il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, è intervenuto, e proverà a mediare tra le parti in un incontro indetto per domani alle ore 19 in comune. “Ho letto la lettera sottoscritta dai diciotto commercianti sul tema delle luminarie del Natale – spiega il sindaco Pellicini -. Sono pronto ad incontrarli, unitamente al consigliere delegato Laura Frulli, già domani alle 19 in Comune. Ritengo, infatti, importante un immediato confronto a riguardo”.

Per approfondire:

– Luminarie natalizie, Pellicini: “Domani immediato confronto con i commercianti”
– Luino, 18 commercianti replicano: “Per le luminarie natalizie non è una questione di soldi”
Luminarie natalizie, un commerciante si sfoga: “Se Luino non è triste, che cos’è?”

(Foto © Francesco Muzzopappa)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127