Luino | 26 Ottobre 2017

Luino, la casa editrice GaEle si presenta a Villa Hussy con un pomeriggio di poesie ed arte

In programma per sabato l'apertura di una mostra che rimarrà alla biblioteca fino al 18 novembre. Un bel pomeriggio culturale legato al nostro territorio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

GaEle Edizioni è una piccola casa editrice della Valcuvia che porta con sé un grande progetto: dare dignità a materiali abbandonati e dimenticati. Nata dal legame con l’arte e la poesia di Maria Elena Danelli e Gaetano Blaiotta, si è trasformata in associazione culturale lo scorso anno, creando una rete di collaboratori distribuita lungo il territorio nazionale.

Dal pomeriggio di sabato 28 ottobre (ore 17), in occasione della sessantaduesima edizione dei Piccoli libri d’arte, le passioni e le pubblicazioni dei due editori incontreranno la città di Luino per un evento organizzato presso la biblioteca comunale e introdotto dalla poetessa Adriana Gloria Marigo.

Fino al 18 novembre le opere di GaEle rimarranno a disposizione dei visitatori, dalle prime stampe alle più recenti, compreso il volume “Sulla Wisla” realizzato appositamente per l’incontro. Al suo interno versi del poeta Fabio Scotto (docente di letteratura francese all’Università di Bergamo) e un’opera del pittore e fotografo Pierantonio Tanzola (collaboratore per importanti riviste come Nuovi Argomenti e Panta).

Alla conclusione della mostra (28 novembre, ore 17) un gruppo di poeti composto da Adriana de Carvalho Masi, Dino Azzalin, Daniela Beolchi, Katia Catalano e Adriana Gloria Marigo, unito ai due fondatori di GaEle, celebrerà Vittorio Sereni attraverso alcune letture, per poi concludere l’esperienza nel giardino di Villa Hussy. Qui, ai rami del grande albero di canfora, verranno appese le poesie pubblicate dalla casa editrice per salutare la città lasciando un ricordo prezioso.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri +39 333 66 44 334, +39 328 57 68 391 o scrivere alla mail gaeledizioni@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127