“Effetto vip” è un progetto musicale nato a Luino all’inizio del 2017 con l’unico intento di divertire divertendosi. Gli ingredienti principali sono la passione per la musica (dance/rock), l’amicizia e la voglia di condivisione dei sette componenti del gruppo: Alessandro alla batteria, Marco alla basso, Giulia alla voce, Alex alle tastiere, Andrea alla chitarra e alla voce, e, infine, Max & Tony alla parte tecnica.
Dopo un’estate densa di appuntamenti live e collaborazioni importanti, come l’apertura al concerto di Omar Pedrini (Timoria), la band inizia a sviluppare una nuova fase di crescita. “Con la collaborazione di Gianfranco Cipriano – spiega Alessandro -, che dopo averci ascoltato ha subito creduto nel nostro potenziale, abbiamo elaborato il salto di qualità. Il progetto riguarda la diffusione tra i giovani di un tema a noi molto caro: la lotta contro la violenza sulle donne. Siamo partiti col creare una bevanda in lattina di nome ‘Future’ che, oltre a raffigurare il logo del gruppo, lancia un messaggio toccando questo tema molto delicato”.
Da qui “Non sei da sola”, impresso sulla lattina, è diventato subito una canzone ed un videoclip ed è stato registrato in casa “senza alcuna presunzione di risolvere un problema così grande, ma vogliamo solo dare una visione positiva di ciò che si può fare insieme”.
L’anteprima dell’inedito e il relativo video saranno presentati durante la manifestazione “Ingresso libero …versanti condivisi…” di domenica 29 ottobre, in Piazza Garibaldi a Luino, seguita da una performance live della band.
© Riproduzione riservata






Vuoi lasciare un commento? | 0