Luino | 25 Ottobre 2017

Domenica a Luino “Ingresso libero …versanti condivisi…”: cultura, politica, società e musica

Numerosi gli artisti, comitati ed associazioni locali che interverranno. Con loro tanti politici grillini: consiglieri regionali, deputati e parlamentari europei

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una giornata intera in piazza Garibaldi, a Luino, dove il confronto e la condivisione faranno da cornice ad un evento voluto ed organizzato dal gruppo “Luino 5 Stelle”, dove cultura, musica, politica e società saranno i temi protagonisti assoluti di domenica 29 ottobre.

AlpTransit, Ospedale, rifiuti, cannabis, frontalieri, No-Slot, ambiente, acque, scuola e spreco alimentare, questi gli argomenti che verranno trattati nel corso della manifestazione, anche grazie a numerose presenze già confermate. Oltre alle associazioni di settore e ad alcuni comitati, interverranno anche i consiglieri regionali M5S, Paola Macchi, Dario Violi e Stefano Buffagni, Eugenio Casalino. Con loro anche i deputati grillini Cosimo Petraroli e Matteo Dall’Osso, e i parlamentari europei Eleonora Evi e Marco Valli.

“Avevamo un sogno, vivere anche per una sola giornata nella ‘nostra Luino’, trascorrere insieme una giornata felice. La felicità – spiega l’attivista luinese grillino, Luca Pandolfi -, la voglia di vivere in un contesto sereno, gioioso, non è un fatto da sottovalutare o da ritenere scontato. La Felicità va cercata e creata. Il nostro sogno si è avverato, abbiamo creato un evento in cui noi daremo spazio alla vera Luino, quella che affronta il futuro e non lo subisce, quella che con il sorriso affronta tematiche importanti, tra un quadro ed una poesia, tra campane tibetane e giovani volenterosi creatori di start up. Luino ha risposto alla grande, chiedeva spazio, chiedeva luce… noi li abbiamo accontentati, ora ci facciamo da parte e ‘che la giornata sia il loro giorno'”.

Saranno diversi gli artisti chiamati a salire sul palco, tra cui il noto gruppo musicale luinese, gli “Effetto Vip”, che allieteranno i presenti con le loro sonorità, regalando anche un’anteprima per il pubblico.

L’appuntamento con la manifestazione è alle ore 10.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127