EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 13 Ottobre 2017

Pellicini: “Sconcertato dalla scelta dei sindaci, mancanza di rispetto verso Luino”

L'intervento del primo cittadino di Luino in replica ai sindaci del gruppo “Liste civiche Valli del Verbano”, che saranno assenti all'inaugurazione della sede di CMVV

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dure parole sono quelle del sindaco di Luino, Andrea Pellicini, in riferimento a quanto reso noto stamane dal gruppo di sindaci del gruppo “Liste civiche Valli del Verbano” di Comunità Montana Valli del Verbano, che domani mattina non presenzierà durante l’inaugurazione della nuova sede dell’ente a Luino.

“Trovo sconcertante – spiega Pellicini – la decisione del gruppo dei sindaci che non parteciperà all’inaugurazione della nuova sede della Comunità Montana Valli del Verbano in Luino”.

Pellicini considera “questa scelta non soltanto grave dal punto di vista istituzionale, ma anche irrispettosa verso il comune di Luino che, del tutto gratuitamente, ha messo a disposizione il proprio immobile di Voldomino in favore dei 32 Comuni dell’Ente Montano”.

“Critiche legittime al sistema di raccolta dei rifiuti o al protocollo sui migranti – conclude il sindaco di Luino – non possono giustificare la decisione di non presenziare a una cerimonia istituzionale che ha lo scopo di unire e non di dividere il territorio. Mi auguro pertanto che questo gesto, assolutamente sbagliato, possa rientrare”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127